LUPO MANGIA FRUTTA

LUPO MANGIA FRUTTA

Il lupo mangia frutta e’ un gioco divertentissimo che coinvolge un gruppo di bimbi in attività motorie quali corsa e astuzie tattiche, si deve svolgere in spazi ampi e aperti per favorire la corsa dei bambini !

lupo mangia frutta

LUPO MANGIA FRUTTA

COME SI SVOLGE IL GIOCO :

Un bimbo farà il lupo mangia frutta e il gruppo di bimbi si sistemerà  in una  fila allineata davanti a lui, questo punto di inizio sara’ la casa , ogni bimbo dovrà pensare al nome di un frutto senza dirlo a voce alta!
Ora il lupo fara’ finta di bussare e dirà : “ TOC TOC “ , e i bimbi risponderanno : “CHI E’??” e il lupo a sua volta dirà :“SONO IL LUPO MANGIA FRUTTA” , e i bambini risponderanno : “CHE FRUTTO VUOI ?” , il lupo a questo punto dirà il nome di un frutto e il bimbo che avrà pensato a quel frutto al momento della chiamata, dovrà iniziare a correre, rincorso dal lupo, farà un largo giro intorno ai bambini, fino a raggiungere il posto di partenza (o casa), senza farsi mangiare.
Lo scopo del lupo è acchiappare ( mangiare) il frutto e passargli il ruolo di lupo , il lupo potrà chiamare pure la parola macedonia e a quel punto tutti i bimbi correranno insieme cercando di non farsi acchiappare tornando verso la casa o punto di partenza !
lupo mangia frutta

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !