STREGA COMANDA COLORE

STREGA COMANDA COLORE

La strega comanda colore e’ un altro gioco  famoso e molto divertente per bambini  da fare a casa o all’aperto , vediamo lo svolgimento del gioco e le sue regole !

strega comanda colore

STREGA COMANDA COLORE

Occorrono almeno 5 bambini per giocare a questo divertente gioco !
Nella versione all’aperto una bambina farà la strega o se e’ un bimbo lo stregone ,  il bimbo che ha il ruolo di strega o stregone  dovrà indicare un colore rappresentato da qualsiasi oggetto , se la strega grida GIALLO i bimbi dovranno correre e cercare un oggetto di colore giallo, un fiore , una borsa o  una maglietta o vestiario di un altro amichetto o tutto  cio’ che trovano intorno di colore giallo  (non valgono i colori dei propri vestiti ) .
Chi non trova nessun oggetto del colore indicato dalla strega viene imprigionato , vince l’ultimo bambino che rimane libero.
Nella versione in casa ogni bambino avra’ un foglio e una penna , la strega comandera’ un colore e i bimbi dovranno scrivere una lista di oggetti del colore indicato dalla strega , ogni oggetto vale un punto , vince chi ha piu’ punti !

strega comanda colore

 

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !