1 2 3 STELLA

1 2 3 STELLA

1 2 3 Stella e’ un gioco molto divertente da fare all’aria aperta tra bambini , io ci giocavo spesso nel cortile della scuola quando frequentavo  le elementari ed e’ un gioco davvero molto allegro e divertente da fare tra bambini vediamo in cosa consiste il gioco e le sue regole !

pizap.com14547769524251

 

1 2 3 STELLA… COME SI SVOLGE IL GIOCO

123 Stella e’ un gioco di gruppo , un bambino sta girato con la faccia rivolta verso il muro e gli altri amichetti stanno dietro tutti bene allineati in un punto di partenza , il bambino che sta con la faccia rivolta verso il muro contera’ ad alta voce  1 2 3 STELLA.. e si girera’ poi di scatto , mentre il bimbo conta gli altri alle sue spalle faranno dei passi avanzando dietro lui, quando il bimbo si gira tutti  devono immobilizzarsi e restare fermi.
Se il bimbo che conta notera’ movimenti negli altri bambini dietro di lui quando si gira , li fara’ retrocedere al punto di partenza, vincera’ il bambino che riesce ad arrivare per primo al muro senza essere mai beccato in movimento e dovrà gridare STELLA !!

 

pizap.com14547769524251

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !