RISO ALLA PARMIGIANA CON PISELLI

RISO ALLA PARMIGIANA CON PISELLI

Un primo piatto semplice, leggero e nutriente questo riso alla parmigiana con piselli adatto per i vostri bimbi ma molto buono anche per gli adulti !!
Semplice e abbastanza veloce da realizzare, per un pranzo o una cena da leccarsi i baffi !

RISO ALLA PARMIGIANA CON PISELLI

 

RISO ALLA PARMIGIANA CON PISELLI

INGREDIENTI :

per 2 porzioni

    • 150 g. di riso
    • 200 g. di piselli
    • 1 pezzetto di cipolla
    • 3-4 cucchiai di parmigiano
    • 1-2 noci di burro
    • olio extra vergine
    • 400 ml. di brodo vegetale ( preparato con carota, cipolla, patata ,sedano)

PROCEDIMENTO :

Innanzitutto preparate il brodo vegetale con una con carota, cipolla, patata ,sedano e mettetelo da parte chiudendolo con un coperchio e lasciandolo bello caldo.
In una padella fate rosolare velocemente il burro con un po’ di cipolla e i piselli ( se lo volete potete utilizzare l’olio evo che e’ piu’ leggero ) per due minuti circa.
Aggiungete il riso e fatelo tostare, versate pian piano il brodo , aggiungetene ogni tanto quando vedete che si asciuga,girate con un cucchiaio di legno per evitare che si attacchi e portatelo a cottura.
Una volta cotto aggiustate di sale e fate mantecare con una noce di burro ,  mischiate anche il parmigiano , e il riso  alla parmigiana e piselli e’ pronto ..un piatto senz’altro gradito dai vostri bimbi !

  • Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook  L’angolo di Cristy

RISO ALLA PARMIGIANA CON PISELL

 

 

 

 

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !