TORTA YOGURT E LIMONE

TORTA YOGURT E LIMONE

Una golosissima e semplice torta allo yogurt e limone  adatta per la colazione  dei vostri bambini ,  molto soffice , con interno umido ed e’ davvero  buonissima … ottima da offrire anche agli amichetti dei vostri  bambini  per una  sana merenda insieme,  vedrete gli piacerà tanto !

torta limone e yogurt

 

TORTA YOGURT E LIMONE

INGREDIENTI :

  • 2 vasetti di yogurt al limone
  • scorza di 1 limone biologico non trattato
  • 1 bustina di lievito
  • 2 vasetti di zucchero
  • 3 vasetti di farina 00
  • 1/2 vasetto di semi di girasole
  • 1 bustina di vanillina
  • 3 uova

PROCEDIMENTO :

Versate in una ciotola capiente e dai bordi alti lo zucchero con le uova , con l’aiuto di uno sbattitore elettrico amalgamate tutto molto bene fino a che il composto risulta bello schiarito e spumoso , a questo punto potete aggiungere lo yogurt e amalgamate bene al composto anche quest’ultimo.
Versate pian piano a pioggia la farina e l’olio continuando a sbattere bene in modo che non si formano grumi , aggiungete poi la scorza del limone , la vanillina e per ultimo il lievito .
Ora ungete una teglia da cm.24 con del burro e infarinatela , versate dentro il composto e infornate il vostre dolce a 180° in modalità statico per circa 30 minuti .. (vi consiglio di fare sempre la prova stecchino prima di levarla dal forno) , fate raffreddare bene la torta sformatela e spolveratela con abbondante zucchero a velo!

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !