MARMELLATA DI ARANCE FATTA IN CASA

MARMELLATA DI ARANCE FATTA IN CASA

Una golosissima marmellata di arance fatta in casa  senza coloranti ,ne conservanti , ma solo tante arance fresche e zucchero , adatta per i bambini e ottima per farcire biscotti, crostate e tanto altro …per una merenda o colazione da campioni !!

MARMELLATA DI ARANCE FATTA IN CASA

 

MARMELLATA DI ARANCE FATTA IN CASA

INGREDIENTI :

      • 1 kg. di arance
      • 700 g. di zucchero (io ne ho messo 500)
      • succo di 1 limone

PROCEDIMENTO :

Tagliate le arance a tocchetti e  mettetele  in una pentola con lo zucchero, fatele cuocere molto  lentamente  e a fiamma bassa girandole di tanto in tanto,  quando la marmellata avrà  raggiunto la densità da voi desiderata spegnete  il fuoco fatela raffreddare, passate al mixer e successivamente distribuitela  in dei  barattoli di vetro sterilizzati.
Se viene consumata subito va tenuta in frigo massimo 4 giorni senno’ mettete a bollire i barattoli chiusi in una pentola con acqua, appena l’acqua inizia a bollire lasciateli  ancora per 10 minuti poi spegnete e lasciate raffreddare i barattoli dentro l’acqua e la vostra marmellata di arance e’ pronta per farcire golosi biscotti o crostate !

MARMELLATA DI ARANCE FATTA IN CASA

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !