LUNETTE MELA E ARANCIA

LUNETTE MELA E ARANCIA

Una ricetta facile e veloce a prova di mamme super impegnate , ottima per offrire ai vostri bambini o ai loro amichetti una merenda buona e fatta in casa ..vediamo insieme la ricetta !

lunette arancia mela

 

LUNETTE MELA E ARANCIA

INGREDIENTI:

    • 1 rotolo di pasta sfoglia
    • marmellata di arance
    • 1 mela a pezzetti

PROCEDIMENTO :

LUNETTE MELA E ARANCIA

Sbucciate 1 mela e tagliatela a pezzetti , mettetela in una ciotola e irrorate con del succo di limone per non farla annerire !
Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e con l’aiuto di un coppa pasta rotondo ricavate dei cerchi , mettete in ogni cerchio al centro un cucchiaio di marmellata di arance e i pezzettini di mela, chiudete a lunetta sigillando bene i bordi  aiutandovi con i lembi della forchetta .
Rivestite di carta forno la leccarda del forno e disponete sopra le lunette ,infornate a 180° in modalita’ statico per 10-12 minuti circa fino a che sono belle dorate !

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !