ANELLINI CON POMODORO E FORMAGGINO

ANELLINI CON POMODORO E FORMAGGINO

Questo primo piatto di pasta e’ veramente goloso e invitante per i bambini  , con un sugo molto semplice arricchito dalla cremosita’ del formaggino , molto leggero , nutriente e digeribile , vediamo insieme la ricetta !

anellini formaggino

 

ANELLINI CON POMODORO E FORMAGGINO

INGREDIENTI :

per 2 porzioni circa

  • 170 g. di anellini
  • 2 formaggini
  •  200 g. di sugo  o passata di pomodoro fresco
  • olio extra vergine d’oliva
  • basilico fresco
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO :

ANELLINI CON POMODORO E FORMAGGINO

Iniziate preparando il sugo , versatelo in una pentolino e aggiungete dell’olio evo a crudo , il sale e del basilico fresco , fate cuocere a fiamma bassa fino a che e’ bello corposo.
Mettete a bollire un pentolino con abbondante acqua salata e appena inizia l’ebollizione versate le pasta e lasciatela cuocere secondo i minuti riportati nella vostra confezione.
Scolatela lasciando un po’ di acqua di cottura e conditela con il sugo , mettete un formaggino per piatto quando la pasta e’ ancora bella calda e amalgamate velocemente ..una vera delizia per i vostri bambini!

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !