SPINACI GOLOSI

SPINACI GOLOSI
Una ricetta semplicissima ma che invoglierà  i vostri piccoli a mangiare gli spinaci , Gli spinaci  fanno molto bene, oltre al ferro contengono tante  vitamine e sali minerali come magnesio, potassio, fosforo, rame e calcio.
Un ottimo alimento per i bambini , che solitamente sono restii a mangiare le verdure ( tipo mio figlio) .. un alimento che ci ricorda un po’  la nostra infanzia con il cartone animato di braccio di ferro che li mangiava e diventava forzuto !
Vediamo insieme questa semplicissima ricetta !

spinaci golosi

SPINACI GOLOSI

INGREDIENTI : per 4 persone circa

      • 500 g. di spinaci freschi
      • sale
      • olio extra vergine
      • sottilette

PROCEDIMENTO :
lavate bene sotto acqua corrente le fogli di spinaci , poi lasciateli in ammollo un paio di minuti in una ciotola capiente e scolateli.
Ora mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata appena iniziera’ a bollire versate dentro gli spinaci e fateli cuocere per 4-5 minuti circa , ora scolateli bene strizzateli un po’ con i lembi della forchetta levando l’acqua in eccesso , metteteli in un piatto , irrorateli con olio evo , aggiustateli di sali e cospargeteli con le sottilette tagliate a pezzetti , mettete sopra un altro piatto per mantenere il calore e fate fondere i pezzetti di formaggio ..a questo punto gli spinaci golosi per il vostro bimbo sono pronti !!

Pubblicato da cristal

Ciao a tutti! Sono Cristina Marras , sono già food blogger da due anni sulla piattaforma di Giallo Zafferano e il mio blog e’ L’angolo di Cristy ..essendo mamma ho voluto buttarmi in questa nuova avventura che mi pare molto interessante.. sara’ molto divertente e simpatico parlare di cibo dedicato solo ai bambini e studiare piatti invitanti per invogliarli a mangiare magari anche la frutta e la verdura !! . non mi resta che augurarvi una buona lettura e spero mi seguiate con piacere nelle prossime pubblicazioni ! Buon divertimento da Cristina !