Etichette adesive Petit Fernand: mai più senza!

Ma come ho fatto finora senza le Etichette adesive Petit Fernand?

Quando le bimbe sono entrate nella nostra famiglia, erano già in età da asilo. Così, dopo pochi mesi, le abbiamo iscritte alla scuola materna del nostro Comune per facilitarne l’integrazione all’interno della società.

All’epoca non ero giovanissima, con 41 anni suonati e con un’esperienza alle spalle quasi inesistente per quanto riguardava realtà come queste. Ti dico solo che, se non fosse stato per mia madre, le avrei mandate il primo giorno senza bavaglino e bicchiere e già avrei cominciato male.

Nei giorni successivi, mi sono ritrovata a dover scrivere i loro nomi col pennarello indelebile su ogni oggetto e capo di vestiario possibili e immaginabili. Già dopo poche matite, ero all’esasperazione, non essendo io una grande amante dei lavori da “catena di montaggio”. E considera che tutto era doppio, dato che le figlie sono due, quindi un lavoraccio crudele!

Non ti dico, poi, quando hanno iniziato la scuola, dove il materiale in dotazione si è rivelato più cospicuo (24 matite colorate, 24 pennarelli a punta fine, 24 a punta grossa, astuccio, libri, cartella, borraccia, grembiuli, giacche e l’elenco continua, se ti va di perdere qualche ora del tuo tempo! E tutto ciò per ognuna di loro, quindi: raddoppiato). Insomma, una bella sfacchinata!

Un giorno ho detto: BASTA!

E, come per magia, mi sono imbattuta nel sito di Petit Fernand e ancora oggi ne sono felice. Vuoi sapere perché?

Perché ho finalmente trovato la soluzione alle mie fatiche.

Etichette adesive

Etichette adesive Petit Fernand: mai più senza!

Il sito si presenta molto dinamico, piacevole e, soprattutto, di facile intuizione. La ditta Petit Fernand, con sede a Parigi, produce etichette adesive e termoadesive personalizzate per contrassegnare capi di abbigliamento, materiale scolastico e tutti gli oggetti che i nostri bambini portano con sé ogni giorno a scuola. Perfino le scarpe!

Tu che, che come me, hai figli in età scolare ti accorgerai ben presto del prezioso aiuto che riceverai utilizzando le etichette adesive Petit Fernand per la cancelleria, i libri, i bicchieri che il tuo bambino utilizza alla scuola materna o a quella dell’obbligo, ma anche in gita, al campo estivo e, perché no, quando pratica il suo sport preferito. Finalmente, dopo l’allenamento, le mie figlie riportano le divise a casa, senza scambiarle per sbaglio con quelle delle compagne di squadra e, ti assicuro, che è già una grande conquista!

Dai, allora Crea un’etichettavedrai come sarà più semplice tenere tutto in ordine!

Ma Petit Fernand non pensa solo alla scuola, perché ha trovato soluzioni anche per la casa (carinissime le etichette adesive per i barattoli delle conserve) e anche per il tempo libero (io ho già adocchiato le borracce termiche in acciaio inox totalmente prive di sostanze nocive e le meravigliose Lunch box, tutte personalizzabili con diversi colori, illustrazioni e, naturalmente, il nome del proprietario).

Ecco un esempio di come ho utilizzato le simpatiche etichette adesive, che ho creato assieme alle mie bimbe grazie alla vasta scelta di formati, colori, sfondi e immagini che il sito mette a disposizione. Lo sai che sono resistenti ai lavaggi in lavastoviglie? Io lo trovo fantastico, perché posso lavare i bicchieri con tutta tranquillità senza rovinare il lavoro fatto.

Etichette adesive Petit Fernand

E qui, ti mostro come ho utilizzato le etichette per vestiti (resistenti sia in lavatrice, che in asciugatrice):

Etichette adesive Petit Fernand

Io sono davvero soddisfatta della mia scelta e lo sarai senz’altro anche tu!

Clicca sul sito Petit Fernand e comincia a creare le tue etichette personalizzate, magari facendoti aiutare dai tuoi bambini!


 Per tornare alla home del blog clicca QUI

Se vuoi seguirmi su Facebook e restare sempre informat* sulle novità, clicca QUI

Precedente Barattolo delle coccole: lavoretto per la Festa del papà da fare con i bambini Successivo Dammi la tua mano e cammina al mio fianco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.