Chi ben comincia…

Chi ben comincia è a metà dell’opera…

… recita il famoso detto.

E allora comincerò parlandoti un po’ di me e di cosa troverai nel blog.

Innanzitutto, vorrei raccontarti perché ho deciso di chiamarlo “Come vivere a colori”.

Mi chiamo Alex e sono una mamma di cuore; una mamma che ha scoperto, un giorno, che le sue bambine non sarebbero nate dalla sua pancia, bensì da qualche parte, là nel mondo; una mamma che sapeva che avrebbe incontrato, prima o poi, due frizzanti cuccioline in paziente e trepidante attesa di ricominciare una nuova vita. E così è stato.

Nel 2010, mio marito ed io, siamo partiti per un viaggio starordinario, che ci avrebbe portati a conoscere due stupende perle nere (o marroni, come amano definirsi loro): le nostre amatissime figlie. Da quel momento abbiamo cominciato a vivere a colori… Ma di questo ti parlerò in seguito…

Che altro dire di me? Sono una persona che ama la coerenza, il buon cibo, il caffè ristretto, i jeans e i rimedi naturali. Sono una pizza-dipendente, adoro gli animali, acquisto prevalentemente prodotti biologici, non metto il naso fuori di casa se non sono truccata e non sopporto le ipocrisie.

In questo diario virtuale, troverai racconti, sia seri che divertenti, sulla mia famiglia, le ricette delle leccornie che spesso prepareremo insieme, la mia esperienza adottiva, alcuni simpatici aneddoti sui due pelosi di casa (Oscar, l’adorato cane abbaione e Maya, la tenera gattina birbante), ma non mi limiterò solamente a questo, perché Alex non è solo una mamma e una moglie, ma è anche (e soprattutto) una donna, con i suoi interessi e le sue curiosità.

La mia storia è riuscita ad attirare la tua attenzione? Dai, allora, comincia pure a sbirciare qua e là tra i post del blog e benvenut* nel mio Mondo a colori!

Clicca QUI per tornare alla Home del blog.

Chi ben comincia è a metà dell'opera

 Per tornare alla home clicca QUI

Se vuoi seguirmi su fb e restare sempre informata/o, clicca QUI

Successivo Due pelosi in una famiglia a colori

8 commenti su “Chi ben comincia…

  1. Rosanna Passanti il said:

    Cara Ale ho scoperto per caso questo tua nuova esperienza….sei semplicemente unica piena di interessi e…piena di colori….ho un ricordo di te ragazzina un pochino fragile perché sbocciavi alla vita ma sempre tenace e soprattutto con una dolcezza infinita….sono veramente orgogliosa di averi incontrata e di aver in qualche modo di partecipare alla tua crescita …ti voglio un mondo di bene ….ma tu lo sai un bacio Rosanna

    • comevivereacolori il said:

      Carissima, le tue parole mi riempiono il cuore. Il mio affetto per te e la tua famiglia non si è mai affievolito. Grazie di far parte della mia vita ❤

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.