Sono stata nominata al Blogger Recognition Award!

Blogger Recognition Award

Blogger Recognition Award

Ussignur, sono stata nominata al Blogger Recognition Award! 

“Bello! Ma cosa è?” ti starai chiedendo tu.

Il Blogger Recognition Award (BRA) è un riconoscimento tra blogger, con cui si manifesta la propria stima per il lavoro svolto da altri blog, meglio se emergenti, nominandone 15 tra quelli ritenuti più meritevoli.

Non so da chi sia partita l’idea, ma ti dico già che mi piace moltissimo!

Non si vince nulla, non in denaro o in premi materiali, perlomeno, ma si guadagna in visibilità e, per i blog “giovani” come il mio, è sicuramente importante, oltre a essere anche una bella soddisfazione. Diciamolo!

Una volta ricevuta la nomination, non bisogna far altro che seguire 5 semplicissime regole.

REGOLA N° 1: “Innanzitutto, ringraziare il blogger da cui è arrivata la nomination e linkare il suo blog”

Il mio ringraziamento va quindi a Giulia, di Diario di una mamma bradipa“.

Se ancora non la conosci, ti consiglio di andare a curiosare tra i suoi post, dove troverai stralci di vita quotidiana di una mamma che si definisce pigra di natura, ma che riesce sempre a catturare la curiosità di chi legge.

REGOLA N° 2: “Raccontare come è nato il proprio blog”

Come vivere a colori” è nato a gennaio 2017 dal desiderio di raccontare la mia esperienza di mamma di cuore. Prima ancora ero una foodblogger e QUI ti narro come sono approdata al nuovo blog.

Scrivo semplicemente per condividere il mio percorso con chi sta per iniziarlo a sua volta e vuole conoscere la storia di una famiglia adottiva, con chi ha già i suoi figli a casa e vuole confrontarsi con altri che hanno provato le stesse emozioni sulla propria pelle o anche solo con chi non conosce affatto questo mondo e vuole semplicemente capirne di più.

Nel blog troverai racconti di vita, che possono essere simili o nettamente differenti da altri, ma che fanno parte della mia e, quindi personalissima, esperienza.

Ma non parlo solo di adozione, eh!

La famiglia e i bambini sono l’argomento che mi piace maggiormente affrontare, senza dimenticare il mio grande amore per gli animali e per la buona cucina.

REGOLA N° 3: “Dare consigli ai nuovi blogger”

Io sono la prima ad avere continuamente bisogno di consigli, ma mi sento di suggerire, a chi debutta nella blogosfera, di trattare solo argomenti che conosce personalmente e di non copiare (peccato mortale!), perché dietro a ogni post c’è un duro lavoro, fatto di ricerca, di studio e di impegno.

La costanza poi, che bella questa qualità! La costanza nella pubblicazione e nella promozione sui social è fondamentale se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti. Io, in questo pecco un po’, ma sto cercando di migliorare.

Ultimo, ma non meno importante, consiglio: preferire sempre la qualità alla quantità! Secondo me, è meglio scrivere un post di meno, piuttosto che molti, ma dozzinali.

REGOLA N° 4: “Commentare il blog che ti ha fatto la nomination, linkando il proprio articolo di ringraziamento “

Fatto!

REGOLA N° 5: “Nominare 15 blog che si consiglia di seguire”

Nella mia personale classifica troverai sia blog molto giovani, che altri un pochino più conosciuti. Eccoli (in ordine assolutamente sparso):

Ecco qua! Adesso, che anche le mie nomination sono fatte, non mi resta che augurare un buon lavoro a tutte/i!


Per tornare alla HOMEPAGE del blog clicca QUI

e se vuoi seguirmi su Facebook QUI.

Precedente Beata innocenza e quella proverbiale faccia tosta Successivo Adozione - 10 ostacoli, o presunti tali, da considerare prima di iniziare il percorso

8 commenti su “Sono stata nominata al Blogger Recognition Award!

  1. Grazie cara, in diverse mi avete nominata, il che mi fa piacere e dispiacere: piacere perché come potrebbe essere altrimenti? Dispiacere perché, avendo declinato già gli altri inviti per ragioni di scelte e di priorità tra cose grosse (per me) di cui mi sto occupando, devo purtroppo dire no anche a te (per coerenza ma soprattutto perché sussistono, implacabili, le stesse ragioni e impegni). Infine, forse, dispiacere anche perché alla fine vedo che i blog nominati sono sempre gli stessi, il che vuol dire che ce la contiamo un po’ su tra di noi che già ci conosciamo: insomma siamo evidentemente una specie di famiglia che però non porta grande novità (parlo per quello che ho letto io), e io stessa nominerei i blogger che hanno nominato me, e via dicendo.

    • Ciao Maddalena, io ho nominato i blog che seguo e non ho davvero idea se siano già stati nominati da altri o meno. Detto questo, ho scelto in base a interesse e stima, compreso il tuo, che leggo con piacere da molti mesi ❤

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.