Succo di frutta mela e pesca fatto in casa

Succo di frutta mela pesca fatto in casa –  È la prima volta che provo a fare un succo di frutta in casa e devo dire che è davvero semplice e il risultato davvero buono!

Il succo di frutta alla mela e pesca è perfetto per far mangiare la frutta ai bambini ma buonissimo anche da gustare per spezzare un pomeriggio o una mattinata con della buona frutta.

LEGGI ANCHE:

COME FAR MANGIARE FRUTTA E VERDURA AI BAMBINI – LE MIE TATTICHE!

Succo di frutta mela e pesca fatto in casa

Preparato e imbottigliato si conserva per qualche giorno in frigorifero, invece se volete conservarlo più a lungo potete far bollire i barattoli in cui lo volete conservare in questo modo durerà anche un anno! Il tutto senza conservanti aggiuntivi! ^_^

Vi lascio alla ricettina!
La mia fonte QUI.

SUCCO DI FRUTTA MELA E PESCA FATTO IN CASA

INGREDIENTI

500 grammi tra pesche e mele sbucciate meglio se ben mature
mezzo litro di acqua 
150 g di zucchero.

– Io ho utilizzato queste dosi ma voi potete tranquillamente raddoppiarle o anche triplicare –

PROCEDIMENTO:

Pulite bene la frutta: sbucciate mele e pesche e tagliatele a pezzetti.

Intanto portate a bollore l’acqua con lo zucchero, in modo che lo zucchero si sciolga del tutto. Utilizzate una pentola abbastanza grande.

Versate ora anche la frutta a pezzetti e lasciate cuocere almeno 5 minuti.

Spegnete e frullate subito con un frullatore ad immersione: il risultato dovrà essere un succo molto liscio (frullate a lungo) e ancora caldo! Il succo è quasi pronto!

Trasferite il succo di frutta mela e pesca fatto in casa nelle bottiglie o barattoli che userete per conservarlo, precedentemente puliti e bolliti (io utilizzo i barattoli, più comodi da pulire e riutilizzare).

Riempite, chiudete bene con il tappo e capovolgete a testa in giù per creare il sottovuoto. Lasciate così fino a completo raffreddamento. Riponete poi  il Succo di frutta mela e pesca fatto in casa in frigorifero e consumate entro pochi giorni (una volta aperto tenetelo al massimo un paio di giorni non di più).

Se decidete di prepararne in quantità potete poi sterilizzare i barattoli pieni di succo facendoli bollire per almeno un oretta. (mettete prima i barattoli in una pentola molto capiente e poi ricoprite d’acqua; portate a bollore e fate bollire per un ora). In questo modo si conserveranno molto più a lungo! ^_^

Potete realizzare con questo metodo i succhi che più vi piacciono utilizzando la frutta che amate e che piace ai vostri bimbi!

Buon appetito a grandi e piccini! 

Per altre ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Conoscete il mio blog di cucina? Passate a trovarmi su E’ QUASI MAGIA IN CUCINA!

 

 

(Visited 2.508 times, 1 visits today)

15 Risposte a “Succo di frutta mela e pesca fatto in casa”

  1. The Bonchon Promo Code, available through Promo Code Studio, is a mouthwatering opportunity for food enthusiasts to savor delicious meals at unbeatable prices. With discounts of up to 50%, dining experiences at Bonchon become not just flavorful but also incredibly budget-friendly. Whether you’re craving their famous Korean fried chicken or exploring their diverse menu options, these exclusive coupons ensure a satisfying culinary journey without breaking the bank. By claiming your Bonchon Promo Code through Promo Code Studio, you’re unlocking access to incredible savings and culinary delights. Don’t miss out on this chance to indulge in a delectable dining experience while saving big!

  2. One of the greatest beverages, in my opinion, for students who are putting in a lot of effort to finish their tasks is homemade apple juice. They may feel less stressed as a result of their workload.

  3. You can use Spotify for free, but its features are limited. On the free plan, music can be played in shuffle mode and you can skip up to six times per hour, every hour. Spotify Radio isn’t available, but you can access Daily Mix playlist

  4. We both think blogs of this kind are really interesting, therefore I appreciate you sharing this fascinating topic. After thoroughly reading it, I’ll be sure to forward it to all of my acquaintances. Keep up the wonderful work on your website, please. Because I live in the UK, I was considering getting my work done through one of the top cookery assignment help services. because that offers expert assistance to clients. I advise you to use this service for your assignment help if you want to help the students who want the tasks on an educational basis to improve their writing skills.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *