Pappa di bietole e formaggino

Una delle pappe che possiamo far assaggiare sin dall’inizio dello svezzamento dei nostri bimbi è la Pappa di bietole e formaggino, con farina di riso (senza glutine) è particolarmente adatta ad esempio alla pappa per la cena.

Pappa di bietole e formaggino

Con Christian abbiamo introdotto la pappa serale al settimo mese compiuto, e devo dire che ha molto apprezzato il sapore delicato e dolciastro delle bietole. In questo modo possiamo far abituare i nostri bimbi a sapori distinti, evitando di frullare sempre tutte le verdure insieme!
La bietola ha pochi grassi e calorie, possiamo quindi mangiarne in quantità!  Sono ricche di sali minerali, vitamina K, C ed A. (per saperne di più potete leggere questo interessante articolo di greenme.it).

Pappa di bietole e formaggino

INGREDIENTI (per una porzione)

70 g di bietola lessata
1/2 patata
150 ml di brodo vegetale
3 cucchiai di farina di riso
40 g di formaggino (io uso il plasmon in vasetto)
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva


PROCEDIMENTO

  • Pulite e fate bollire le bietole, sia la foglia che il gambo (io ho utilizzato la bietola costa) in modo da ricavarne 70 grami una volta scolata dall’acqua; insieme mettete anche mezza patata. Impiegherete circa 20 minuti.
  • Frullate le bietole insieme alla patata lessata e a 150 ml di brodo vegetale.
  • Aggiungete ora farina di riso, 2 o 3 cucchiai a seconda dei gusti del vostro bimbo/a, un cucchiaino di olio extravergine di oliva e mezzo vasetto di (40 g) formaggino.
  • Mescolate bene, fate intiepidire e servite!

Cornicetta PAPPA

Per altre ricette da utilizzare subito all’inizio dello svezzamento potete cliccare qui —> http://blog.pianetamamma.it/amoredimamma/category/da-5-6-mesi/

Vi chiedete quando sia il caso o meno di introdurre i diversi cibi nella dieta del vostro bimbo/a? Guardate il mio CALENDARIO DELLO SVEZZAMENTO!

 


Buon appetito a grandi e piccini! 

Per altre ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

Scrivimi!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.