Crema alla lattuga svezzamento – dai 6 mesi

Crema alla lattuga svezzamento – dai 6 mesi. La crema alla lattuga è una pappa dal sapore molto delicato, che può essere introdotta sin dall’inizio dello svezzamento, in quanto tutte le verdure utilizzate hanno un sapore dolce più simile al latte e sono quelle che scatenano meno eventuali reazioni allergiche. A Chris è piaciuta molto, ed io spesso aggiungo anche qualche cucchiaio di cereali per completare il pasto della sera.

Crema alla lattuga svezzamento

Crema alla lattuga svezzamento

Ingredienti (per una pappa)

100 grammi di lattuga

una patata
una carota
un cucchiaino di parmigiano grattugiato
un cucchiaino di olio extravergine di oliva

Procedimento

  • Mondate le verdure tagliatele a pezzi mettetele in una casseruola con 300 ml di acqua fredda.
  • Portate a ebollizione e cuocete a fiamma moderata per 20-30 minuti.
  • Passate le verdure nel mixer (per qualche minuto se siete agli inizi, un po’ più grossolanamente nei mesi a seguire) condite con l’olio e il parmigiano e servite.

Cornicetta PAPPA

La lattuga è un ottima fonte di clorofilla e vitamina K, necessaria per una crescita regolare e per la coagulazione del sangue. La sua componente principale è la cellulosa una sostanza che non viene completamente assimilato ad all’intestino facilitando così l’evacuazione (ottima quindi in caso di stitichezza dei bimbi). Questa pappa è particolarmente indicata per la sera: grazie al “lattucario” il liquido bianco che fuoriesce dal cespo quando viene spremuto e che ha dato il nome alla pianta, la lattuga svolge un’azione rilassante e concilia il sonno. (da: Lo svezzamento del bambino oggi, Gianfilippo Pietra).


Per altre ricette da utilizzare subito all’inizio dello svezzamento potete cliccare qui —> http://blog.pianetamamma.it/amoredimamma/category/da-5-6-mesi/

Vi chiedete quando sia il caso o meno di introdurre i diversi cibi nella dieta del vostro bimbo/a? Guardate il mio CALENDARIO DELLO SVEZZAMENTO!

 


Buon appetito a grandi e piccini! 

Per altre ricette, lavoretti e tutto quello che combiniamo con Chris, seguite la nostra pagina su Facebook –> Amore di Mamma. Ci trovate anche su YouTube!

(Visited 15.375 times, 1 visits today)

20 Risposte a “Crema alla lattuga svezzamento – dai 6 mesi”

  1. Mr Rees-Mogg has spoken in the past of extracting “every last drop” of North Sea oil, and licenses could be approved rapidly for new oil and gas exploration. That’s a complete no-no for almost all climate scientists, who say there can be no more fossil fuel projects if we are going to retain any hope of keeping global temperature rises under 1.5 degrees. Climate scientists say missing that target would accelerate the risks of climate change like extreme weather.

  2. Ciao!!!!buonissima!! Anche io l’ho preparata per il mio francesco che ha 7 mesi, io però oltre alla lattuga ho utilizzato anche ricotta di bufala!!! L’ha divorata!!!

    1. Ciao Eleonora! Caspita, con la ricotta di bufala deve essere ancora più buona e saporita!! Proverò anche io! grazie! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *