Addobbi per albero di Natale che non si rompono!

Addobbi per albero di Natale che non si rompono! – Oggi voglio darvi qualche spunto su come addobbare l’albero di Natale con oggetti e decorazioni che non si rompono.

Eh già dall’anno scorso che il mio cervello è in moto per trovare qualche idea carina per addobbare l’albero di Natale.. infatti l’anno scorso il piccolo teppista aveva solo 3 mesi e quindi non era ancora in grado di distruggere l’albero e addobbi vari… quest’anno invece siamo nella fase primi passi, “tocco tutto ciò che vedo” e distruggo altrettanto forse di più!! So che tante mamme sono nella mia stessa situazione ma non vogliono rinunciare all’albero di Natale perché diciamolo una casa con un bambino non può non avere l’albero di Natale!!

Addobbi per albero di Natale che non si rompono in feltro

Quindi ecco qualche idea che mi è frullata in mente per decorare l’albero con oggetti che non si rompono nel caso in cui i nanerottoli vaganti per casa dovessero “accidentalmente” aggirarsi nei paraggi dell’albero …Ahahahah

Ecco qualche idea per decorazioni e Addobbi per albero di Natale che non si rompono, alcuni li ho ideati io, altre idee le ho prese dal web per realizzare questa piccola raccolta! ^_^

Addobbi per albero di Natale che non si rompono

  1. Realizzare degli addobbi in feltro (sono quelli che vedete in foto). Questi addobbi sono facilissimi da realizzare basta acquistare del tessuto feltro di vari colori e creare delle forme che più ci piacciono. Io ho creato delle forme di cartone che poi ho appoggiato sul tessuto, e ritagliato. Ho incollato poi con colla a caldo. Per appenderli all’albero c’è un nastrino di raso, da fissare con colla a caldo o con un punto di filo da cucire.
  2. Utilizzare delle cartoline natalizie degli anni passati, vecchi biglietti di auguri e immagini natalizie prese da giornali. In questo caso potete divertirvi con i vostri bimbi a trovare e scegliere delle immagini da ritagliare da vecchi giornali. Per renderli più resistenti attaccate l’immagine che avete scelto su un cartoncino più duro e spesso, usando della semplice colla.
  3. Decorare l’albero di Natale con caramelle e cioccolatini colorati. Oltre che essere a prova di bambino, queste decorazioni vi alleggeriranno sicuramente il triste lavoro di disfare l’albero!
  4. Decorate l’albero con biscotti realizzati da voi, naturalmente con l’aiuto dei vostri piccoli cuochi pasticceri! Realizzate tanti biscotti di frolla, decorateli e poi appendeteli all’albero … cercando di farli rimanere almeno fino a Natale! 🙂
    Ad esempio potreste realizzare dei “biscotti di vetro” —> trovate la ricetta nel mio blog di cucina: BISCOTTI DI VETRO.
    Biscotti di Vetro
  5. Dipingete e create delle decorazioni con la pasta. Saranno sufficienti delle tempere e un po’ di colla vinilica o colla a caldo per incollare i vari formati di pasta per ottenere delle bellissime decorazioni!
    Decorazioni+di+Natale+fai+da+te+con+la+pasta+(FOTO):
    Dal web



    Queste sono solo alcune delle idee che potreste realizzare.. ma davvero ce ne sono tantissime e tutte molto belle…sarà anche che il NATALE  rende tutto più bello..no?
    E voi? Come pensate di realizzare gli addobbi a prova di piccole pesti?

    Fatemelo sapere nei commenti, mandatemi anche una bella foto, va!
    Un saluto a tutte voi che mi seguite e ai vostri piccoli!


    Per sbirciare cosa combiniamo tutti i giorni con Chris seguiteci sulla pagina facebook AMORE DI MAMMA.

    Conoscete già il mio blog di cucina E’ QUASI MAGIA IN CUCINA?! Passate a trovarmi, mi raccomando!

(Visited 1.341 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *