Notizie: Baby pit-stop, oasi per l’allattamento al seno

A Milano, da poco tempo, è stato firmato dal Direttore Generale del Comitato Italiano per l’Unicef Roberto Salvan e dal Direttore Generale dell’ASL di Milano, Walter Locatelli, il PROTOCOLLO DI INTESA , per la protezione, promozione e sostegno dell’Allamento al seno.

I Baby Pit-stop sono una delle novità di questo protocollo; consistono infatti in spazi riservati e attrezzati con una comoda sedia e fasciatoio per il cambio del bambino, predisposti in circa venti, tra bar, supermercati, farmacie e centri commerciali, che aderiscono a questa importante iniziativa. Questa novità, trova anche l’adesione del professor Fabio Mosca Direttore dell’Unità Operativa Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale della Clinica Mangiagalli e cattedratico milanese, che ha ribadito come “gli ospedali sono il luogo privilegiato a ospitare questi spazi di allattamento” .

L’ASL intende anche promuovere un concorso un concorso coinvolgendo il Politecnico di Milano, e anche Istituti di Design cittadini per creare nuove zone a misura di bambino.

Precedente Nausea in gravidanza: arrivano i ghiaccioli Successivo Il latte materno è un antiasmatico naturale

Lascia un commento


*