Il cuscino allattamento: un accessorio dai mille usi

Il cuscino allattamento si presta a svariati utilizzi e può essere usato anche prima della nascita del vostro bimbo come ottimo supporto per dormire.

Via via che la pancia crescerà, vi renderete conto che trovare una posizione giusta e comoda per dormire sarà un’impresa; il cuscino lasciato aperto vi permettererà di sostenere il pancione e riuscire a riposare.

Una volta nato il piccolo, dovrete allattarlo diverse volte al giorno. Sarà importante quindi assumere una posizione confortevole. Il momento dell’allattamento deve essere anche per voi mamme un momento di rilassamento, soprattutto considerando che i primi giorni sarete stanche e dovete abituare il capezzolo, che probabilmente all’inizio vi farà anche male. Posizionando il cuscino davanti a voi, eviterete di contrarre il collo e le spalle, perchè il vostro gomito e il vostro braccio appoggeranno sul cuscino, che sosterrà anche il peso del bambino. Se allattate a letto, posizionatelo dietro di voi,come a racchiudervi in un abbraccio; vi farà sia da cuscino, che da supporto per allattare. Inoltre se vi addormentate mentre allattate, il cuscino sosterrà anche il bimbo.

Se fate dormire il bimbo nel suo lettino, il cuscino può essere usato anche come riduttore del lettino, sia per contenere il piccolo, sia per evitare che scivoli sotto le coperte.

Se chiudete le estremità del cuscino, fino a formare una U , potere adagiarvi sopra il bimbo: funge da culla. Se avete paura che il piccolo possa scivolare all’interno, copritelo con un lenzuolino con gli angoli.

Quando il bimbo è un pò più grande, ma non ancora in grado di stare seduto da solo,posizionandolo anche dentro il box ,  il cuscino lo contiene, lo sorregge, evitando che ciondolando possa cadere e battere la testa.

Precedente Allattare dopo il parto cesareo Successivo Allattare secondo natura: una pubblicazione interessante

Lascia un commento


*