Donne incinta senza avere avuto rapporti sessuali

DONNE INCINTA SENZA RAPPORTI SESSUALI-  Sembrerà incredibile ma negli ultimi cinque anni oltre 27 donne vergini, in Inghilterra, hanno fatto ricorso alla fecondazione assistita per rimanere incinta. Donne che decidono senza avere avuto quindi nessun rapporto sessuale di diventare mamme.

Queste donne che avrebbero dai venti ai ventisette anni, si sarebbero rivolte a quattro famosi istituti inglesi, perchè pronte ad avere un figlio e non vogliono aspettare il partner giusto e sarebbero felici di andare avanti da sole e non si preoccupano delle problematiche che potrebbero esserci per il bambino o per cominciare un nuovo rapporto- come dichiara Maha Ragunath, direttore medico della clinica Care Fertility di Nottingham.

LEGGI ANCHE: La gravidanza cambia il cervello delle donne 

GRAVIDANZA- Una rivelazione  che fa molto discutere in questi giorni. Ma nel frattempo al settimo Congresso Internazionale sulla Medicina Riproduttiva che si è tenuto a Bilbao in questi giorni, sarebbe emerso che l’età è tra i principali motivi per cui le donne e le coppie non riescono ad avere un figlio in modo naturale. Rimandare la maternità intorno alla fine dei 30 anni è il dato attuale, perchè secondo le stime sarebbe il miglior momento sia dal punto di vista psicologico ed emozionale, ma anche sociale.

Sarebbe quindi giusto concedere anche a chi non ha mai avuto rapporti sessuali di diventare madre ?

Fonte: www.vanityfair.it

PhotoCredits: Pixabay

Precedente Il valore dell'allattamento Successivo Allattare al seno con il caldo: consigli pratici

Lascia un commento


*