Allattamento in pubblico: la provocazione di Aliya su Instagram

ALLATTAMENTO IN PUBBLICO-  Dopo l’episodio della giovane Francesca Castelli allontanata dall’ufficio postale di Biella perchè voleva allattare il figlioletto di tre mesi e che ha visto l’intervento immediato del Ministro Madia per introdurre una normativa ad hoc, ora l’allattamento in pubblico torna a far discutere in Kirghizistan, piccolo Paese dell’Asia centrale dove la maggior parte della popolazione è musulmana.

Aliya Shagiyeva , la giovanissima figlia del presidente Atabayev, ha postato una foto su Instagram che la ritrae mentre allatta al seno, sfidando così la cultura del paese.

LEGGI ANCHE: Un seno enorme sul tetto per sostenere l’allattamento in pubblico 

ALLATTAMENTO AL SENO- Il post immediatamente ha scatenato il web con commenti negativi, ma che non hanno scoraggiato la ventenne, che prontamente ha risposto : ” È la società che trasforma il seno in un oggetto di attrazione sessuale – ha replicato -, la gente ha forse dimenticato il vero scopo del seno femminile”.

La giovane aveva già attirato molte polemiche poche settimane fa, perchè aveva postato delle foto in costume da bagno con il pancione in mostra. In molti hanno ritenuto sconveniente per una donna musulmana mostrare il proprio corpo in quel modo e altri si sono mostrati “dispiaciuti” per il padre e per il marito che gli permettono di fare queste cose, senza adottare nessun tipo di autorità.

Dopo la vicenda comunque,  ieri forse su consiglio del padre Aliya ha chiuso i suoi profili Facebook e Instagram, tenendo solo quello su un social russo, ma promettendo di non postare più niente di personale.

Fonte: www.corriere.it 

 

Precedente Test di gravidanza dedicato agli uomini scatena l'ira del web Successivo Allattamento al seno: un vero e proprio investimento per il futuro

Lascia un commento


*