Zucchine filanti in padella

Zucchine filanti in padella per rendere le zucchine più gustose e appetibili al palato dei bimbi 🙂 La maggior parte dei bambini non mangia gli alimenti “verdi”, quindi per la maggior parte verdure; alle mamme tocca sempre trovar un modo per rendere questi cibi più invitanti. Le zucchine filanti in padella nascono proprio per questo, cotte velocemente in padella con l’aggiunta finale di scamorza, che legherà il tutto donando un gusto più piacevole; i bambini non sapranno dire di no! Ovviamente per i bimbi, io ho scelto la scamorza che è un formaggio abbastanza leggero come sapore, ma per un gusto più deciso, si può optare per qualsiasi altro formaggio (Asiago, Taleggio, Gorgonzola, mozzarelle, etc.) Ottimo contorno o antipasto anche per i grandi che hanno voglia di qualcosa di più gustoso. La cottura in padella, inoltre, renderà questo piatto velocissimo da preparare.

Zucchine filanti in padella ricetta Alla fine arriva Mamma

Zucchine filanti in padella

Ingredienti per 4 persone:

  • 5 zucchine medie
  • scamorza q.b.
  • olio evo

Procedimento: Zucchine filanti in padella ricetta Alla fine arriva Mamma

  1. Lavare e spuntare le zucchine; tagliare quindi a pezzetti grossolanamente o a rondelle sottili.
  2. Far scaldare leggermente un filo d’olio in padella e aggiungere le zucchine a pezzetti. Per dare un po’ di sapore in più, si può far imbiondire un trito di cipolla nell’olio e successivamente aggiungere le zucchine. Far cuocere quindi una decina di minuti, fino a quando le zucchine appassiranno leggermente e risulteranno dorate.
  3. Tagliare la scamorza a pezzetti e unirla alle zucchine. Coprire con un coperchio e lasciar sciogliere per qualche minuto.
  4. Dare una leggera mescolata e servire le zucchine filanti in padella calde, affinchè si abbia il filare della scamorza. Si possono accompagnare anche dei crostini o delle fette di pane.

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook, per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate sul logo

11999238_10153634223712072_1857271989_o

 

ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori! 🙂