Toast in padella patate e salame

Toast in padella patate e salame una grande idea per pranzi e spuntini supergolosi! Due fette di pan carrè sapientemente farciti con ciò che preferiamo, dall’ insalatina leggera ai condimenti più calorici come uova, carne, patatine fritte 🙂 Proprio grazie alla sua veloce preparazione e la sua grande versatilità, viene preparato spesso per merenda, spuntini veloci, pranzi e cene fuori casa. L’idea geniale di questi toast in padella patate e salame è appunto l’uso di una padella in ghisa o antiaderente per la loro cottura, che riuscirà a far tostare il pane e sciogliere il formaggio in pochi minuti, a fiamma moderata; questa cottura rappresenta un’ottima alternativa al forno o al tostapane classico. Stanca del solito toast prosciutto e sottiletta, per il ripieno ho optato per salame, scamorza e fettine di patate lesse!

Toast in padella patate e salame ricetta Alla fine arriva mamma

 

Toast in padella patate e salame

Ingredienti per 8 toast:

  • 3 patate
  • 16 fette di pan carrè
  • burro q.b.
  • salame q.b.
  • scamorza a fette q.b.

Procedimento: Toast in padella patate e salame ricetta Alla fine arriva mamma

  1. Lavare e lessare le patate in acqua bollente, fin quando risulteranno cotte, ma ancora ben solide, non sfatte; spellare e tagliare quindi a fettine.
  2. In un padellino far sciogliere due cucchiai di burro; una volta sciolto, spennellare ogni fetta di pan carrè da entrambi i lati.
  3. Farcire ogni toast in padella a strati con fette di salame, fettine di patate e fette di scamorza. Richiudere con pan carrè spennellato di burro.
  4. Cuocere i toast in una padella di ghisa o antiaderente già calda, qualche minuto da un lato e qualche minuto dall’altro, fino a quando i toast risulteranno croccanti e dorati e la scamorza si sarà lievemente sciolta.
  5. Servire i toast in padella patate e salame caldi.

 

 

Toast in padella patate e salame ricetta Alla fine arriva mamma

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate sul logo

11999238_10153634223712072_1857271989_o

 

ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori! 🙂