Riso pizza ricetta per bambini

Riso pizza ricetta per bambini meraviglioso primo piatto per grandi e piccini, molto scenografico e impossibile da non mangiare! 🙂 Tante volte i bimbi fanno capricci per mangiare la pastina, ma poi, se c’è una focaccia o una pizza, non se lo fanno ripetere due volte! Questo riso pizza ricetta per bambini sarà un valido trucchetto per farli mangiare senza capricci: alla vista e al gusto sarà una pizza, ma di fatto è un risotto! 🙂 Semplice da realizzare: risotto al sugo, arricchito in superficie da mozzarella filante, foglioline di basilico, origano e pomodorini. Sarà divertente anche arricchirlo magari con gli ingredienti che i vostri bambini preferiscono di più su una pizza, per es. rucola, salsiccia, funghi…date libero sfogo alla vostra fantasia per condire questo riso pizza proprio come una vera pizza! 🙂 Dimenticavo…. ottimo anche per le mamme attente alla linea!

Riso pizza ricetta per bambini Alla fine arriva Mamma

Riso pizza ricetta per bambini

Ingredienti per 4 persone

  • 350  g di riso Ribe o Carnaroli
  • mezza cipolla bianca
  • 500 ml di passata di pomodoro
  • foglioline di basilico
  • origano se gradito
  • pomodorini q.b.
  • 200 g circa di mozzarella ben sgocciolata
  • sale
  • olio evo

Procedimento: Riso pizza ricetta per bambini Alla fine arriva Mamma

  1. In una padella soffriggere leggermente la cipolla tritata finemente in un filo d’olio evo, quindi aggiungere la salsa, qualche fogliolina di basilico, regolare di sale e far cuocere a fiamma bassa.
  2. In una pentola, portare a bollore l’acqua con una manciata di sale e, quando sarà pronta, unire il riso, mescolando. Una volta cotto, scolare.
  3. Traferire il riso lessato nuovamente nella padella e condirlo con il sughetto preparato, avendo cura di mescolarlo delicatamente.
  4. Ungere per bene d’olio una teglia da forno, aggiungere il riso e livellarlo per bene con il dorso di un cucchiaio.
  5. Condire con mozzarella tagliata a fette, pomodorini tagliati a metà, qualche fogliolina di basilico fresco, un filo d’olio e, se gradito, un po’ di origano.
  6. Cuocere in forno già caldo per 10 minuti circa a 180°, trascorso il tempo posizionare la teglia sotto il grill, giusto il tempo di formare una gustosa crosticina. Servire caldo e filante.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate sul logo

11999238_10153634223712072_1857271989_o

 

ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori! 🙂