Pollo sabbioso croccantissimo

Pollo sabbioso croccantissimo dal risultato garantito! Il pollo è la carne preferita dalla maggior parte dei bambini e allo stesso tempo la carne che si presta ad una miriade di ricette.. pollo alla pizzaiola, arrostito, al limone, a scaloppina, a cotoletta… oggi vi propongo un’altra variante ancora! La ricetta del pollo sabbioso croccantissimo è nata per caso con la ricetta delle patate sabbiose, sarebbe interessante fare una bella accoppiata di “sabbiosità” fra questi due piatti 🙂 L’impanatura rende i tocchetti di pollo croccantissimi, ma la marinatura nel latte lo rende tenero e succoso dopo la cottura. Ricetta imperdibili per grandi e piccini; buonissimo sia fritto che al forno! I bambini ameranno questo pollo sabbioso croccantissimo, sembrerà loro di mangiare i nuggets di pollo dei fast food, ma molto più salutari.

Pollo sabbioso croccantissimo ricetta Alla fine arriva Mamma

Pollo sabbioso croccantissimo

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 g di petto di pollo tagliato a cubetti
  • latte q.b.
  • pan grattato q.b.
  • erbe aromatiche se gradite
  • olio evo o di semi per friggere

Procedimento:

  1. Posizionare il petto di pollo tagliato a cubetti in una ciotola e ricoprire il tutto con il latte, far riposare quindi 2 ore circa in frigo (ancora meglio se riposa per una notte intera).
  2. Se i bambini gradiscono, potete tritare un misto di erbe aromatiche (timo, rosmarino, maggiorana..) e unirle al pangrattato (all’incirca 6-7 cucchiai), mescolando bene.
  3. Strizzare bene i tocchetti di pollo dal latte e rotolare nel pangrattato aromatizzato.
  4. Portare l’olio evo o l’olio di semi a giusta temperatura per friggere e cuocere i tocchetti di pollo, fin quando saranno croccanti e dorati.
  5. Servire il pollo sabbioso croccantissimo caldo, accompagnandolo ad un’insalata di pomodorini freschi e una grattugiata di scorza di limone.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori!  🙂