Frutta stecco al cioccolato

Frutta stecco al cioccolato un’idea golosa per la merenda dei vostri piccoli. Far apprezzare la frutta ai bambini è spesso molto difficile: non son mai entusiasti di mangiarla e alle mamme tocca cercare idee per renderla appetibile! Mia mamma spesso la immergeva nello zucchero, ma oggi perché no nel cioccolato fuso? La frutta stecco al cioccolato è una ricetta velocissima e facilissima, ideale anche per gli adulti come dessert.  La frutta è un alimento importantissimo per la dieta dei bambini per il suo potere detossificante, ma soprattutto per l’energia che essa fornisce! Spesso, se il bambino fa capricci per mangiare la frutta, si pensa di sostituire questa con i succhi, ma bisogna stare attenti: se questi ultimi sono contenuti in lattine, bottiglie di plastica o cartoni, sono assolutamente privi dei nutrienti originari!

(Il kiwi in particolare è gran fonte di potassio, vitamina E e C, magnesio e fibre; inoltre dovete sapere che l’Italia è il principale produttore di kiwi al mondo!)

 

Frutta stecco al cioccolato alla fine arriva la Mamma

Frutta stecco al cioccolato

Ingredienti:
  • 2 kiwi non troppo maturi
  • 2 banane
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • granella di nocciole, codette di zucchero e varie
  • stecchi di legno, tipo gelato

Procedimento:

  1. Sbucciare e tagliare la frutta: i kiwi a rondelle dello spessore di 1 cm e le banane a metà. Inserire quindi con delicatezza gli stecchi nella frutta, facendo attenzione a non romperla. Posizionare la frutta su un vassoio rivestito da carta forno e riporre nel freezer per mezz’ora circa.
  2. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, a fuoco basso e mescolando sempre.
  3. Estrarre la frutta dal freezer e immergerla, stecco per stecco, nel cioccolato fuso. Assicurarsi di ricoprire tutti i lati. Decorare il cioccolato fuso con granella di nocciole, codette di zucchero e varie.  Frutta stecco al cioccolato alla fine arriva la Mamma
  4. Depositare la frutta stecco al cioccolato sul vassoio rivestito da carta forno utilizzato precedentemente e riporre nuovamente in freezer per far solidificare il cioccolato.
  5. Dopo un’ora circa, la frutta stecco sarà pronta per essere gustata

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori!  🙂

2 Risposte a “Frutta stecco al cioccolato”

I commenti sono chiusi.