Coniglietto di pancarrè

Coniglietto di pancarrè simpaticissimo e semplicissimo! Pensato per i bimbi che fanno un po’ di capricci per mangiare 🙂 Un sandwich gustoso e salutare, nessuno potrà rifiutarlo. Si sa che anche l’occhio vuole la sua parte e con i bimbi non si può mai essere statici e monotoni, quindi spazio alla fantasia! Creare degli animali con il cibo è semplicissimo!

Coniglietto di pancarrè ricetta Alla fine arriva Mamma

Coniglietto di pancarrè

Ingredienti:

  • pane per tramezzini q.b.
  • fette di prosciutto cotto q.b.
  • carota e prezzemolo
  • grani di pepe nero

Procedimento:

  1. Sistemare il pane per tramezzini sul piano lavoro e ritagliare: 2 cerchi, 2 forme e mo’ di foglie per creare le orecchie, 2 striscioline (una più corta e una più lunga) per creare le zampette anteriori e 2 zampette posteriori come mostrato in figura.
  2. Sistemare come in figura i vari pezzi di pane su un piatto da portata, per comporre il coniglietto. Coniglietto di pancarrè ricetta Alla fine arriva Mamma
  3. Una volta composto, decorarlo con il prosciutto. Ritagliare quindi delle striscioline più lunghe di prosciutto per le orecchie e delle striscioline più corte per le zampette posteriori. Sistemarle quindi sul pane e piegare leggermente su se stesse le orecchie per dare forma.
  4. Tagliare la punta della carota e arrotondare col coltello la parte tagliata. Sistemarla quindi sul pancino del coniglietto e decorare con il prezzemolo. Sistemare quindi le zampette anteriori del coniglietto, facendo in modo che si trovino leggermente sulla carota.
  5. Decorare la faccina del coniglietto, realizzando gli occhi con dei grani di pepe nero e il nasino con un triangolino di carota. Io ho realizzato anche le guance con dei chicchi di sale rosa e la bocca con uno stelo di prezzemolo.
  6. Servire il coniglietto di pancarrè ai bambini 🙂

Coniglietto di pancarrè ricetta Alla fine arriva Mamma

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori :)