Coniglietto di pancarrè
Ingredienti:
- pane per tramezzini q.b.
- fette di prosciutto cotto q.b.
- carota e prezzemolo
- grani di pepe nero
Procedimento:
- Sistemare il pane per tramezzini sul piano lavoro e ritagliare: 2 cerchi, 2 forme e mo’ di foglie per creare le orecchie, 2 striscioline (una più corta e una più lunga) per creare le zampette anteriori e 2 zampette posteriori come mostrato in figura.
- Sistemare come in figura i vari pezzi di pane su un piatto da portata, per comporre il coniglietto.
- Una volta composto, decorarlo con il prosciutto. Ritagliare quindi delle striscioline più lunghe di prosciutto per le orecchie e delle striscioline più corte per le zampette posteriori. Sistemarle quindi sul pane e piegare leggermente su se stesse le orecchie per dare forma.
- Tagliare la punta della carota e arrotondare col coltello la parte tagliata. Sistemarla quindi sul pancino del coniglietto e decorare con il prezzemolo. Sistemare quindi le zampette anteriori del coniglietto, facendo in modo che si trovino leggermente sulla carota.
- Decorare la faccina del coniglietto, realizzando gli occhi con dei grani di pepe nero e il nasino con un triangolino di carota. Io ho realizzato anche le guance con dei chicchi di sale rosa e la bocca con uno stelo di prezzemolo.
- Servire il coniglietto di pancarrè ai bambini 🙂
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate
ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori