Albero Natale di carta fai da te ed ecologico … decorare casa per Natale non è mai stato così facile: occorre solo un elenco telefonico! Vi mostro come creare un elegante addobbo natalizio a costo zero, in modo semplice e veloce, riciclando un po’ di libri che avete in casa. Sarà divertente crearne di diverse dimensioni, di diversi colori e abbellirli con un po’ di perline o qualche vernice colorata. I bambini ne saranno entusiasti e inizieranno a capire l’arte del riciclo creativo 🙂 Per decorare l’albero Natale di carta ho utilizzato una vernice bianca e qualche perlina, ma ognuno può dar sfogo alla fantasia con tappi, bottoni colorati, fiocchetti, glitter, stelline adesive. Ce n’è per tutti i gusti 🙂 Nell’articolo vi mostro le bellissime creazioni di Lorenza.
Albero Natale di carta fai da te ed ecologico
Occorrente:
- 1 elenco telefonico o un vecchio libro
- vernice bianca spray
- decorazioni varie
- colla a caldo o attack
- Rimuovere la copertina rigida dall’elenco telefonico ed eventuali residui di colla.
- Per ogni pagina effettuare una serie di pieghe come mostrato nell’immagine in basso, iniziando dalla prima e procedendo fino all’ultima pagina.
- Sistemandolo in modo orizzontale su un cartone abbastanza grande, colorare con varie spruzzate di vernice spray. Spruzzare sommariamente, non è necessario che la vernice arrivi all’interno di ogni piega. Lasciar asciugare all’aperto.
- Sistemare l’albero Natale di carta in verticale, unendo la prima e l’ultima pagina con dello scotch o con una spillatrice. Conferire quindi una forma rotondeggiante.
- Decorare con stelline adesive e perline varie, da attaccare con attack o colla a caldo.
- Posizionare l’albero Natale di carta su un piccolo piedistallo 🙂
Questi sono gli alberi realizzati dalla carissima Lorenza 😉
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate
ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori
ti ringrazio tantissimo ,è un grande piacere e un onore vedere queste foto ,e tu sei bravissima complimenti.
Grazie Lorenza… tu sei la bravissima maestra 🙂