SFOGLIATINE ALLA CREMA

SFOGLIATINE ALLA CREMA

Le sfogliatine alla crema sono una merenda perfetta per i bambini, volendo possono portarle anche a scuola o potete dargliele anche al mattino per colazione. Sono facilissime e velocissime da preparare e piaceranno anche ai grandi…state tranquilli!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

SFOGLIATINE ALLA CREMA
SFOGLIATINE ALLA CREMA

SFOGLIATINE ALLA CREMA

Categoria: dolci, pasticceria, bambini

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
burro
per la crema pasticcera:
125 ml Latte
1 tuorlo grande
40gr Zucchero
1 cucchiaino di Farina

Procedimento:
Iniziate preparando la crema pasticcera che metterete nelle sfogliatine alla crema. Mettete il latte a scaldare sul fuoco e nel frattempo in una ciotolina sbattete il tuorlo, lo zucchero e la farina facendo in modo che non si creino grumi. Quando il latte sarà caldo unite il composto di uovo, zucchero e farina e non mescolate. Fate cuocere fino a quando si formeranno dei vulcani in superficie e solo a questo punto sbattete velocemente con una frusta facendo cuocere ancora qualche minuto in modo che si addensi. Fate raffreddare la crema pasticcera coperta da pellicola trasparente in modo che non si crei la pellicina sopra.
Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in 4 quadrati. Mettete un po’ di crema pasticcera all’interno di ogni quadrato tenendovi lontano dai bordi esterni. Chiudete tutti i lembi del quadrato di pasta sfoglia verso l’interno e spennellate i bordi con burro fuso. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa.

SFOGLIATINE ALLA CREMA
SFOGLIATINE ALLA CREMA

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Consigli: potete anche sostituire la crema pasticcera con marmellata o nutella. Ricordatevi di non riempire troppo le sfogliatine alla crema altrimenti in cottura la crema pasticcera rischierà di fuoriuscire.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta