PURè RICCO

PURè RICCO

Purè ricco…un piatto unico per tutti i bambini che si sa adorano le patate e anche il prosciutto. Bb adora il purè ma non ama molto mangiare tutto il resto. Oggi per farla contenta le ho preparato questo purè ricco e in un solo piatto sono riuscita a darle una cena completa.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

PURè RICCO
PURè RICCO

PURè RICCO

Categoria: contorni

Ingredienti:
1 patata grande
100 ml latte
1 noce di burro
50 gr stracchino o altro formaggio molle a piacere
1 cucchiaio parmigiano grattugiato
1 fetta prosciutto cotto

Procedimento:
Mettete la patata con la buccia in abbondante acqua fredda sul fuoco portare ad ebollizione e far cuocere fino a che non saranno morbide. Schiacciatela ancora da caldissima con lo schiacciapatate, nel frattempo mettete in un pentolino metà del latte con il burro, quando inizierà a bollire unite la patata schiacciata e mescolate energicamente con una frusta poi unite anche il resto del latte. Tagliate a striscioline il prosciutto cotto e unitelo al purè insieme allo stracchino e al parmigiano grattugiato. Mescolate il purè ricco ma non amalgamate eccessivamente tutto. Sarà più buono. Servite caldo.

Difficoltà: molto bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti + cottura delle patate

Consigli: a Bb piace il pure molto corposo ma se lo preferite più liquido basterà aumentare la quantità di latte. Schiacciate sempre le patate da caldissime e mai frullarle altrimenti diventerebbe colloso. Direi che questo piatto è sicuramente un piatto unico.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta