POLPETTE DI PURE CON PURE

POLPETTE DI PURE CON PURE

Le polpette di pure con pure...le chiama cosi la mia Bb perchè anche dentro le polpette metto la patata. A quali bambini non piacciono e sono facilissime da preparare, gustose e avrete un piatto unico per i vostri bambini anche per i più piccoli e soprattutto potrete fare uno strappo alla regola e le polpette lasciargliele mangiare con le mani…cosa dite?
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

POLPETTE DI PURE CON PURE
POLPETTE DI PURE CON PURE

POLPETTE E PURE

Categoria: antipasti, secondi di carne, bambini

Ingredienti per le polpette:
1 patata piccola
100 gr carne di pollo macinata
1 cucchiaio parmigiano grattugiato
pangrattato
1 uovo
olio extravergine di oliva
per il pure:
1 patata grande
½ bicchiere di latte
1 pizzico di sale
1 noce di burro

Procedimento:
Mettete la patata per le polpette in una pentola di acqua fredda e fatela cuocere dal bollore una decina di minuti fino a che sarà morbida. schiacciatela con lo schiacciapatate e mettetela in una ciotola insieme alla carne macinata, il parmigiano, l’uovo e amalgamate bene con le mani. fate delle polpette abbastanza piccole e passatele nel pangrattato. cuocetele in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva oppure in forno per 20 minuti a 180°. fate bollire anche la patata grande per il pure e quando sarà cotta schiacciatela con lo schiacciapatate. mettete il latte in un pentolino e quando bollirà abbassate, unite la purea di patata, un pizzico di sale e un fiocchetto di burro. mescolate e fate cuocere per 5 minuti circa. servite le polpette di pure con pure tiepidi.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti + cottura delle patate

Consigli: se il composto dovesse risultare troppo mollo potete aggiungere un po’ di pangrattato. Potete prepararle anche fritte o al forno.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

POLPETTE DI PURE CON PURE
POLPETTE DI PURE CON PURE