POLPETTE DI PESCE PER BAMBINI
Polpette di pesce per bambini, facilissime e gustosissime. Piacciono anche ai bambini che non amano il pesce e sono velocissime da preparare. Diciamo che in casa nostra il pesce non manca mai ma so anche che a molti bambini proprio non piace l’idea di trovare le spine nel piatto…fategli queste polpette e le divoreranno!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù
POLPETTE DI PESCE PER BAMBINI
Categoria: antipasti, secondi di pesce, bambini
Ingredienti:
1 patata bollita
200 gr pesce a vostra scelta…anche misto
pangrattato
prezzemolo
1 uovo
olio extravergine di oliva
Procedimento:
Cuocete il pesce a vapore o bollito. Scolatelo e asciugatelo bene. Mettete la patata a bollire fino a che risulterà morbida. Schiacciatela con lo schiacciapatate mentre è ancora calda e mettetela in una ciotola con il pesce sminuzzato con le mani. Unite un uovo, il parmigiano grattugiato, un pochino di prezzemolo tritato e amalgamate bene tutto. Se il composto dovesse risultare troppo molle potete aggiungere un pochino di pangrattato. Formate delle polpettine abbastanza piccole e passatele nel pangrattato in modo che la panatura aderisca perfettamente. Fate scaldare un pochino di olio in una padella e cuocete le polpette di pesce per bambini girandole continuamente in modo che non si brucino. Quando saranno dorate scolatele e mettetele ad asciugare su carta assorbente.
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti + cottura delle patate
Consigli: se volete potete anche preparare le polpette di pesce al forno spruzzandole leggermente di olio prima di infornarle a 180° per 25 minuti circa.
Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta