PAPPA COLORATA

PAPPA COLORATA

La pappa colorata uno dei piatti preferiti della mia Bb che non sa assolutamente che è preparata con la zucca. Gliela preparo da quando era piccolissima infatti va benissimo anche per bambini molto piccoli e nel primo svezzamento. E’ facile da preparare ed è talmente buona che potrete farla per tutta la famiglia oltre che per i bambini.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

PAPPA COLORATA
PAPPA COLORATA

PAPPA COLORATA

Categoria:primi piatti

Ingredienti:
500 gr polpa di zucca
1 patata piccola
500 ml brodo vegetale
olio extravergine di oliva
parmigiano grattugiato (facoltativo)

Procedimento:
Tagliate la polpa di zucca e le patate sbucciate a cubetti piccoli e metteteli a cuocere nel brodo fino a quando risulteranno ben morbide. Trasferite il brodo in un’altra ciotola e passate con il minipimer la zucca e le patate. Aggiungete il brodo di cottura a vostra discrezione. Mettetene di più per farla più liquida se volete anche farci cuocere dentro la pastina e mettetene meno se volete dare ai vostri bambini solo la pappa colorata con una spolverata di parmigiano, un formaggino e un pochino di olio extravergine di oliva.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: Io non metto mai il sale perchè non solo a Bb non piace molto ma soprattutto perchè il parmigiano è già abbastanza saporito e poi sappiamo che il sale ai bambini non fa molto bene (anche agli adulti). Se volete potete aggiungere anche o due cucchiai di latte alla pappa colorata.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta