PANINI PANBRIOCHE PER MERENDA
Panini panbrioche per merenda dei bambini, perfetti da farcire ma buonissimi anche da soli. Da portare a scuola o anche per la colazione se volete. Sono facilissimi da preparare e i bambini li adoreranno perchè sono golosissimi e sofficissimi.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

PANINI PANBRIOCHE PER MERENDA
Categoria: bambini, merenda e colazione, scuola
Ingredienti:
250 gr farina manitoba (0)
150 ml latte tiepido
25 gr burro
12,5 gr lievito di birra fresco
30 gr zucchero
Procedimento:
Fate sciogliere il lievito nel latte tiepido e mescolate. mettete in una ciotola capiente il burro fuso e raffreddato, lo zucchero e il latte con il lievito poi aggiungete a poco a poco la farina girando con un cucchiaio e poi impastando energicamente. se avete la planetaria ancora meglio. lavorate l’impasto per almeno 10 minuti po copritelo e mettetelo a lievitare in un luogo asciutto per almeno 2 ore. trascorso il tempo di lievitazione sgonfiate la pasta e formate delle palline allungate. mettetele a riposare coperte ancora per 30 minuti su carta da forno e poi infornate i panini panbrioche per merenda per 25/30 minuti circa a 180°. sfornateli, fateli raffreddare totalmente e spolverizzate di zucchero a velo. se volete tagliateli a metà e farciteli come preferite.

Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Consigli: se volete potete congelarli. Se volete potete spennellare i panini panbrioche per merenda di latte o tuorlo d’uovo prima di infornarli.
Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta