LECCA LECCA AL PARMIGIANO

LECCA LECCA AL PARMIGIANO

lecca lecca al parmigiano …Stavo cercando un’idea facile, veloce e buonissima che riuscisse ad invogliare Bb a mangiare il parmigiano. Non che sia indispensabile ma lei a parte il latte al mattino non mangia altro tipo di latticini e il parmigiano non lo mette nemmeno sulla pasta. La mia mamma (come al solito è sempre lei) si è fatta venire in mente quest’idea geniale e furbissima per creare dei lecca lecca al parmigiano. Sono facili veloci e gustosissimi e Bb dopo il primo momento in cui è rimasta un po’ spiazzata (se li immaginava dolci) li ha mangiati tutti!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù
LECCA LECCA AL PARMIGIANO

LECCA LECCA AL PARMIGIANO

LECCA LECCA AL PARMIGIANO

Categoria: antipasti, bambini

Ingredienti:
1 pezzo di parmigiano (meglio non usare il parmigiano già grattugiato)
sesamo
bastoncini di legno da spiedini

Procedimento:
Grattugiate il parmigiano e mischiatelo a un pochino di semini di sesamo tostati. Se non li trovate in commercio già tostati basterà passarli due o tre minuti in forno. Create dei mucchietti con il composto di parmigiano e sesamo su un foglio di carta forno. Se avete un coppapasta aiutatevi con quello altrimenti fate come me che ho usato una tazza. Quando avrete creato il mucchietto schiacciatelo un pochino con le mani e appiattitelo. Tagliate in due gli stecchini da spiedini e appoggiatene uno su ogni mucchietto. Coprite l’estremità dello stecchino con un pochino di parmigiano grattugiato e mettete in forno per 10 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare bene prima di tirarli su.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: appena sfornati saranno ancora morbidi, dovete aspettare che raffreddino totalmente per staccarli dalla carta forno. Se volete potete anche prepararli in padella a fuoco bassissimo.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta