HAMBURGER CARNE E VERDURE

HAMBURGER CARNE E VERDURE

Hamburger carne e verdure…solo io ho problemi per far mangiare le verdure a Bb? Ogni giorno è un’impresa titanica…Pomodori no, insalata no, spinaci no…solo zucchine e ogni tanto carote altrimenti niente di niente. Ma non posso certo darle solo zucchine e carote per quanto vadano benissimo bisogna variare allora ho pensato alla cosa che le piace di più in assoluto…la carnina tonda, ovvero l’hamburger con la maionese e il ketchup ovviamente (ora cercherò di fare anche quello in casa promesso…) e perché non infilarci dentro tante buonissime verdure?
IN FONDO ALLA RICETTA TROVERETE ANCHE LA VERSIONE SENZA GLUTINE!!!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

HAMBURGER CARNE E VERDURE
HAMBURGER CARNE E VERDURE


HAMBURGER CARNE E VERDURE

Categoria: secondi, vegetariane

Ingredienti per 4 hamburger:
200 carne macinata di vitellone (anche pollo o vitello)
1 patata piccola
1 cucchiaio di mais dolce
100 gr ceci precotti
100 gr spinaci
1 cucchiaio di salsa di pomodoro
1 cipolla o 1 porro
sale
olio extravergine di oliva

Procedimento:
Diciamo che io ho messo questo tipo di verdure perché erano quelle che avevo in frigo ma potete mettere quelle che volete. Mettete gli spinaci in una padella con un po’ di olio e fateli cuocere con il coperchio per 15 minuti circa. Toglieteli dal fuoco, fateli raffreddare leggermente e strizzateli bene. Fate cuocere la patata con la buccia in acqua leggermente salata e schiacciatela mentre è ancora calda. Mettete nel bicchiere del frullatore gli spinaci, il cucchiaio di pomodoro, il mais e un pizzico di sale e frullate per qualche secondo. Unite al composto anche la patata e la carne macinata. Amalgamate bene con le mani fino a che non otterrete un composto omogeneo. Se il composto dovesse risultare molle potete aggiungere un pochino di pangrattato. create tante polpette piccole con le mani umide e schiacciatele e modellatele in modo da creare la classica forma dell’hamburger. fate scaldare un cucchiaio di olio in una padella e cuocete gli hamburger carne e verdure per qualche minuto per lato. Fate in modo che la carne sia ben cotta poi toglieteli dal fuoco e serviteli ai vostri bambini ovviamente con il panino, volendo una fetta di formaggio e tante salse!

HAMBURGER CARNE E VERDURE
HAMBURGER CARNE E VERDURE

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: io per fare le formine dell’hamburger ho utilizzato un attrezzo apposta (lo vendono a pochi euro nei casalinghi) ma anche con le mani verranno benissimo.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta