CORIANDOLI DOLCI

Coriandoli dolci di Carnevale una ricetta facilissima, perfetta per i vostri bambini, una ricetta strafacile e veloce. A dire il vero tutti li fanno colorati ma io ho preferito prepararli neutri perchè non amo particolarmente dare dolci con coloranti alla mia BB. Forse sono una mamma un po’ tanto apprensiva, me ne rendo conto, se preferite potete aggiungerli all’impasto per i coriandoli dolci, ne basterà un cucchiaio ma mi raccomando utilizzate quelli in polvere o quelli in gel perchè quelli liquidi non colorano abbastanza. Allora vi piacciono i coriandoli dolci? Correte a comprare gli ingredienti e preparateli!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

CORIANDOLI DOLCI

CORIANDOLI DOLCI

Categoria: dolci di Carnevale

Ingredienti:

250 g Farina 00

50 g Zucchero

50 ml Latte

Uova

Scorza Di Limone

Olio Di Semi Di Arachide

Zucchero A Velo

PROCEDIMENTO PER FARE I CORIANDOLI DOLCI

Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero e la scorza di limone poi mischiatele, fate un buco al centro e insierite le uova, il latte e girate velocemente con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Ovviamente quando l’impasto inizierà a diventare sodo trasferitelo su un piano da lavoro infarinato e impastate con le mani.

Se volete aggiungere il colorante aggiungetelo direttamente insieme agli altri ingredienti.

Stendete l’impasto con un matterello o con la macchinetta per la pasta e assotigliatelo bene poi con una formina o con il collo di una bottiglia create tanti tondi.

Fate scaldare abbondante olio di semi di arachidi in una pentola dai bordi alti e, quando sarà ben caldo, mettete a friggere i coriandoli dolci per pochi minuti fino a che saranno dorati.

Scolate i coriandoli dolci su carta assorbente e spolverizzateli con abbondante zucchero a velo.

Se ti è piaciuta questa ricetta potrebbero interessarti anche gli altri DOLCI DI CARNEVALE e non perdete la ricetta delle CHIACCHIERE FURBE CON 2 INGREDIENTI oppure le  BUGIE RICCE o delle CHIACCHIERE AL FORNO o delle CHIACCHIERE FRITTE.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta