BUDINO PLASMON E CARAMELLO

BUDINO PLASMON E CARAMELLO

Bb ultimamente ha deciso finalmente di abbandonare il biberon del mattino e passare alla tazza e ora…mi rimane da finire il pacco di biscotti solubili da latte…cosa ne faccio?Il budino plasmon e caramello ovviamente!!!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù
BUDINO PLASMON E CARAMELLO - ALLACCIATE IL GREMBIULE

BUDINO PLASMON E CARAMELLO

Categoria: dolci, pasticceria
Ingredienti:
150 gr biscotti plasmon
200 ml latte
50 ml panna
1 cucchiaio di zucchero
1 uovo
2 tuorli

per il caramello:
100 gr zucchero

Procedimento:
Fate bollire il latte e la panna e unite i plasmon mescolando continuamente finchè non si saranno sciolti totalmente. Sbattete i tuorli e l’uovo per qualche minuto insieme a un cucchiaio di zucchero poi amalgamate tutto alla crema di biscotti. Fate scaldare un pentolino con un cucchiaio di acqua e mettete a sciogliere lo zucchero. Quando sarà totalmente sciolto versatelo nello stampo e poi versate sopra il composto di biscotti. Mettete in forno preriscaldato a 150° una pentola con tre dita di acqua e mettetevi dentro lo stampo del budino. Cuocete per 50 minuti circa. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi mettete in frigo.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: Per sformare meglio il budino mettete lo stampo in un contenitore pieno di acqua calda e aiutatevi facendo passare la lama di un coltello lungo i bordi. ovviamente potete utilizzare qualsiasi tipo di biscotto.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta