BOMBETTE ALLA RICOTTA

BOMBETTE ALLA RICOTTA

Le bombette alla ricotta sono dei dolcetti facili e morbidissimi. Si preparano in pochi minuti, sono perfetti da farcire ma anche mangiati da soli e nel latte…beh pucciati nel latte sono la colazione preferita di Bb…Senza burro nè olio almeno sono sicura di quello che mangia!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

BOMBETTE ALLA RICOTTA
BOMBETTE ALLA RICOTTA

BOMBETTE ALLA RICOTTA

Categoria: torte, merenda, colazione

Ingredienti:
150 gr farina
150 gr zucchero
150 gr ricotta
1 uovo
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Procedimento:
Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, la ricotta, il sale e l’uovo. Mescolate bene prima con un cucchiaio e poi impastando. Vedrete che l’impasto risulterà molto denso. Unite infine anche il lievito e la vanillina e continuate ad amalgamare il composto fino a che non sarà omogeneo. Prendete dei stampini da cioccolatini e riempiteli con una cucchiaiata di impasto. Non esagerate a riempirli altrimenti sborderà fuori in cottura come per i muffin. Infornate a 180° per 15 minuti circa, sfornate e serviteli come preferite, semplici, spolverati di zucchero a velo o farciti con crema pasticcera o nutella.

BOMBETTE ALLA RICOTTA
BOMBETTE ALLA RICOTTA

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Consigli: se volete potete anche sostituire la ricotta con altrettanto mascarpone o formaggio spalmabile. Potete anche aumentare la dose di zucchero fino a 30 gr in più e potete mettere pezzetti di mela nell’impasto prima di infornare.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta