BISCOTTI BICOLORE per bambini

BISCOTTI BICOLORE per bambini

I biscotti bicolore per bambini…ovvero gli abbracci fatti in casa.. perchè non comprarli direte voi…io in effetti di solito li compro ma in questo caso era domenica, ok niente scuse, qui i supermercati sono aperti anche la domenica ma non avevo nessunissima voglia di uscire. Allora insieme a Bb abbiamo pasticciato un po’ in casa complice il fatto che Simo aveva la febbre e volevo lasciarlo riposare e li abbiamo preparati insieme. Vi piacciono? Non mi dite che anche voi farete finta che sia chiuso il supermercato 😉
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BISCOTTI BICOLORE per bambini
BISCOTTI BICOLORE per bambini

BISCOTTI BICOLORE per bambini

Categoria: Biscotti, pasticceria

Ingredienti:
200 gr di farina
150 gr di burro
70 gr di zucchero a velo + 20 gr per l’impasto al cacao
20 gr di cacao amaro
1 uovo
1 cucchiaino raso di lievito (o la punta di un cucchiaino di bicarbonato)
1 pizzico di sale

Procedimento:
Utilizzate il burro a temperatura ambiente. unitelo allo zucchero a velo, alla farina, al lievito, al tuorlo e al sale. Lavorate l’impasto con le mani fino a che non otterrete una pasta liscia e omogenea. Dividete in 2 l’impasto e in una metà aggiungete il cacao e i 20 gr di zucchero a velo e impastate bene. Fate riposare per mezzora in frigo i due impasti. Preparate due salsicciotti mattarellando con le mani e tagliate dei pezzetti lunghi più o meno 10 cm poi mettete una parte bianca e sovrapponete la parte nera facendo aderire bene le due parti.

BISCOTTI BICOLORE per bambini

Spennellate i biscotti bicolore per bambini con l’albume avanzato e infornate per 15 minuti a 180°.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 10

Tempi di cottura: 15 minuti

Consigli: potete preparare i biscotti bicolore per bambini anche con altri colori utilizzando colorante alimentare anche se ovviamente in questo caso saranno un po’ diversi dagli originali. Si conservano in una scatola di latta chiusa per una settimana.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta