BB RICETTA PASTA BIANCA CON FORMAGGINO

BB RICETTA PASTA BIANCA CON FORMAGGINO

Bb ricetta pasta bianca con formaggino è sicuramente uno dei piatti preferiti di mia figlia…e pensare che fino a due anni non ha mangiato pasta e tutte le volte che la preparo mi dice “Mamma la tua pasta bianca spakka di brutto”
IN FONDO ALLA RICETTA TROVERETE LA VERSIONE ZENZA GLUTINE
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù
BB RICETTA PASTA BIANCA CON FORMAGGINO - ALLACCIATE IL GREMBIULE

BB RICETTA PASTA BIANCA CON FORMAGGINO

Categoria: bambini, primi piatti

Ingredienti: per 1 bimbo
50 gr pasta
1 formaggino
Un cucchiaio di latte
Un cucchiaio di acqua di cottura della pasta
Un cucchiaio parmigiano grattugiato

Procedimento:
Far bollire l’acqua per la pasta aggiungere una punta di sale e mettere a cuocere le farfalle, nel frattempo in un piatto mettere il formaggino, il parmigiano e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e creare una salsina. Scolare la pasta e mantecarla nel piato insieme agli altri ingredienti. Per ultimo aggiungete il cucchiaio di latte freddo in modo da raffreddare la pasta alla giusta temperatura per il vostro bimbo.

Difficoltà: molto bassa

Tempo di preparazione: 2 minuti

Tempo di cottura: il tempo richiesto alla cottura della pasta

Consigli: si può arricchire la pasta con il formaggino con qualsiasi tipo di verdura cotta e passata per fare la pasta bianca, rosa con un cucchiaio di pomodoro, o verde con zucchino, arancione con zucca o qualsiasi altra verdura che renderà la pasta del colore preferito dal vostro bimbo.

VERSIONE ZENZA GLUTINE: basterà utilizzare pasta senza glutine e il resto degli ingredienti sono permessi.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “BB RICETTA PASTA BIANCA CON FORMAGGINO”

  1. vorrei farla per filippo che ha avuto l’influenza e non mangia nulla, vorrebbe solo succhi di frutta, ma non può stare in piedi solo con quello. non rimane un po’ asciutta? lui ama le cose un po’ liquide. certo che è molto nutriente. ci lascerò un po’ di acqua della pasta. grazie per tutte le buone idee che dai, soprattutto poco impegnative.

    1. si io unisco sempre un po’ di acqua della pasta o addirittura un po’ di latte freddo dopo così non devo nemmeno aspettare che raffreddi per dargliela…
      ricorda che è un condimento “tipo fonduta” quindi appena raffredda indurisce se non lo lasci un po’ liquido diventa immangiabile!
      un bacino a filippo

I commenti sono chiusi.