mi presento

Mi presento.

Solitamente in un sito si legge “chi sono” io invece preferisco scrivere “cosa sono”.

Partiamo dal principio e proviamo a scrivere una degna presentazione prima che mi passi l’ entusiasmo di aver aperto un blog.
Il titolo la dice lunga: SOLO MAMMA? NO GRAZIE. L’ idea è nata dal fatto che oltre ad essere la meravigliosa Mamma…ops… il “meravigliosa” è per mia figlia.

Quindi, dicevamo, oltre ad essere la mamma di una meravigliosa bambina di nome Ginevra (21 mesi il 2 settembre) sono anche un pedagogista clinico, docente di scuola primaria e moglie felice. Ma non solo sono anche figlia, nipote, amica, cugina, nuora, cognata…insomma tutte queste cose messe insieme fanno di me Chiara!

Mi è venuta l’ idea di aprire un blog per tutte le mamme che oltre al lavoro più difficile del mondo fanno anche altro e hanno voglia di confrontarsi e chiacchierare con qualcuno.

Sono tante le donne che mi scrivono per avere dei consigli circa l’ educazione dei figli o sul loro essere “mamma”  e “donna” e se questo blog è nato è anche merito loro (quindi la colpa non è solo mia!)

Se pensate di trovare all’ interno ricette di cucina o suggerimenti fashion beh avete sbagliato blog, non perchè io non sappia cucinare, anzi il fatto che non sia morto nessuno con la mia cucina dimostra che me la so cavare e no, non vado in giro trasandata (il look-mamma è un argomento che approfondiremo più in là).

Mi piacerebbe dare un’ impronta semi-seria, ovvero verranno trattati argomenti che riguardano tuuuuutte le famiglie con e senza figli. Argomenti seri, quindi, ma affrontati con leggerezza.

Come Pedagogista Clinico collaboro da qualche anno con alcuni siti, mi trovate su:
PianetaMamma.it
Umbriaformummy.com
OfficinaGenitori.org
ScuolaMenu.it
Mamme&Pancione (è una pagina Fb e curo una rubrica il lunedì…quindi gli altri giorni non ci sono)

Come se non bastasse già il blog, ho una pagina Fb “professionale” dove trovate suggerimenti come Insegnante e gli articoli di Pedagogista Clinico.

https://www.facebook.com/Pedagogista-Clinico-Dottssa-Chiara-Mancarella-1476476099273536/?ref=aymt_homepage_panel

Siccome starei delle ore a scrivere (grande passione) facciamo che per oggi basta così.
In realtà si è svegliata Ginevra 🙂

Spero di non avervi stancato e che dire: in bocca al lupo a me! (W il lupo, scusate ma amo troppo gli animali)

Baci Chiara 🙂

Successivo Nido si o nido no?

Lascia un commento

*