San Giacomo di Roburent – a misura di bambino

Voglio parlavi di un paese che amo particolarente, dove negli ultimi anni sono andata spesso.

Luogo che ho scelto come meta per la mia  prima vacanza da mamma single proprio perchè d’estate ha un sapore speciale, fatto di giochi sui prati, gite a cavallo e laboratori, mentre in inverno trovate tutto quello che serve per vivere la neve coi bambini riuscendo anche a rilassarvi.

Cinque anni fa ci sono arrivata per caso, e i primi giorni di gennaio l’ ho scelto nuovamente per trascorrere coi bambini un week end in tranquillità.

D’ estate è perfetto per chi vuole un  clima fresco, per chi vuole svegliarsi col rumore dei campanacci delle mucche, per chi ama un paese raccolto, servito e organizzato a ospitare famiglie con bambini.

Ad agosto abbiamo trascorso qui una settimana meravigliosa e oltre ai Pic Nic sui prati, il parco giochi, l’ animazione,  le feste in paese, abbiamo scoperto l’  Agriturismo Il Borgo a pochi minuti da San Giacomo.

Un azienda agricola raggiungibile tramite una strada sterrata facilmente percorribile oppure a piedi tramite una stradina nel bosco.

img-20170118-wa0015

Perfetto per trascorrere una giornata a contatto con la natura, passeggiate col pony nel bosco, coniglietti liberi in ogni angolo, cavalli e maiali che non vedevano l’ora di essere coccolati da bambini.

San Giacomo di Roburent - a misura di bambino

San Giacomo di Roburent - a misura di bambino

Un pranzo delizioso, con personale disponibile che ha  trovato anche per me che seguo una dieta vegetariana ottime alternative al menù.

Inoltre organizzavano laboratori dove i bimbi trascorrevano l’ intera giornata nell’ azienda agricola potendo così dar da mangiare agli animali, giocare e imparare cose nuove a contatto con la natura.

In inverno, amo di San Giacomo la comodità che offre, anche a chi come me è una mamma single.

img-20170118-wa0003 img-20170118-wa0001

Piste innevate artificialmente,  pista baby, 2 seggiovie e per il dopo sci locali carini, shopping e se volete una pausa dal ruolo di genitori San Giacomo si trova a pochi km da Frabosa Soprana dove Manuela e Andrea saranno felici di accogliere i vostri bimbi a Frabolandia.

E poi Vabbe,  per me, anzi per noi, andare a  San Giacomo significa essere accolti da Castagna, il cane del Bar Stefano che gira in paese distribuendo baci.

CASTAGNA

Se è vera la frase ” è la gente che fa tristi i luoghi” qui a San Giacomo oltre al paese sono i suoi abitanti che la rendono un’ oasi felice.

Pubblicato da soloioevoitre

Solare,impulsiva,meteoropatica, vegetariana, tre volte mamma Rinventarsi una vita... soloioevoitre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.