Passata di fagioli per bambini

Share:
Condividi

Una ricetta tipica della cucina classica italiana, la passata di fagioli è semplicissima da fare. Nella ricetta che vi propongo oggi potete aggiungere, per rendere più cremoso il piatto, 2 cucchiai di maizena o farina di mais o crema di riso.

Cosa vi occorre: 200 grammi di fagioli secchi, 1 patata, 1 costa di sedano, ½ cipolla, ½ carota, 2 cucchiai di olio di oliva extravergine, 2 cucchiai di maizena o farina di mais o crema di riso.

Come la dovete preparare: Mettete a bagno il giorno prima i fagioli secchi in acqua e bicarbonato (1 cucchiaino). Sciacquateli sotto l’acqua fredda e metteteli a cuocere in abbondante acqua per 2 ore circa, schiumando se necessario. Mezz’ora prima della cottura ultimata, aggiungere 1 costa di sedano, ½ cipolla e ½ carota, 2 cucchiai di maizena o di crema di riso o di farina di mais stemperati a freddo. Frullate il tutto e condite con olio di oliva extravergine e parmigiano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>