Una nascita super veloce!

Salve a tutte voglio condividere con voi la gioia del mio 2°parto.
Il 21 ottobre alle 9:00 vado in ospedale per un controllo e decidono di ricoverarmi e indurmi il parto perchè sospettavano un iposviluppo del bimbo,il liquido amniotico iniziava a scarseggiare e visto che la dpp era il 19 potevano indurmi il parto.
Decidono di iniziare la procedura alle 18:00.
Alle 17:45 mi fanno un tracciato ed ho contrazioni regolari ogni 5 minuti ma senza dolore.Mi visitano ed ero dilatata di 2cm così la ginecologa mi fa lo scollamento delle membrane e mi dice che vuole aspettare fino al mattino prima di indurmi il parto perchè secondo lei il travaglio sarebbe scattato da solo.continuo ad avere contrazioni senza dolore fino all’1:00 poi più nulla!!!!
Mio marito chiama l’ostetrica per dirle che le contrazioni si erano fermate e se mi poteva indurre il parto e lei risponde che se al mattino non avevo contrazioni ed il liquido amniotico si era riformato mi avrebbero rimandato a casa.
io sconsolata mi rimetto a dormire ma alle 2:00 mi sveglio perchè sento Alessio che si muove e mi da due calci molto dolorosi.chiamo mio marito e mi faccio accompagnare in una passeggiata lungo il corridoio.Iniziano le contrazioni di punto in bianco ogni 3 minuti. alle 2:30 chiamo l’ostetrica per dirle che stavo male e lei mi visita…ero di 8 cm!!!!
vado in sala travaglio inizio a spingere e alle 3:36 il mio Alessio è sulla mia pancia!!!
In un’ora ho fatto parto e travaglio.
Scusate se mi sono dilungata ma volevo condividere con voi la mia esperienza!!!

7 risposte a Una nascita super veloce!

  1. JFK scrive:

    che fortunata io i miei due figli li ho avuti tutti con il cesareo e il primo con 14 ore di trvalgio la secoda decisamente meglio e sopratutto programmata

  2. parnic alexandra scrive:

    complimenti un bel parto spero di avervo cosi

  3. valerialuca scrive:

    wow che fortuna anche a me mi hanno indotto il parto e solo dopo 3 tentativi mi sono venute le contra forti ma forti tutta la notte e poi finalmente e nato il mio luca!!!spero che il secondo bambino se dovessi farlo andra meglio!ma l’importante che stiano bene poi si dimentica il dolore “” con il cavolo ahhhhhhh ciao

  4. Cinzia scrive:

    TUTTI DICONO CHE IL DOLORE DA PARTO SI DIMENTICA……….NE SIETE SICURE ……IO OGNI VOLTA CHE SENTO UN RACCONTO PARTO …….. ALTRO CHE DARIO ARGENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. valerialuca scrive:

    HAI PROPIO RAGIONE CHE MALE MALE MALE

  6. Mara scrive:

    Bellissimo….Io ho avuto decisamente un travaglio lungo….più di 8 ore…..ma il parto è stato veloce e senza troppe complicazioni!! No è verissimo che il dolore si dimentica , semmai è doloroso il travaglio ma quando hai fra le braccia la tua creatura tutto passa!

  7. lisa scrive:

    Il mio parto nn e stato dei migliori.33 ore di dolori effettivi . mi si sono rotte le acque 17 giorni prima e anche se il mio stupendo angelo“ noemi“ pesava solo 3.160kg ho dovuto subire 2 raschiamenti.28 punti interni e30 esterni e il peggio è che noemi essendo rimasta senza liquido per 5 gioni.l hanno dovuta intubate per 2 ore….il dolore nn si dimentica ma la gioia che provi quando la vedi. ti ripaga di tutto e ne voglio avere altri 2! auguri a tutte le neo e future mamme
    ……..

    .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.