La storia di Lina Medina, incinta a soli 5 anni

Lina-Medina3

Nel 1939, quando nacque suo figlio, Lina Medina, una bambina peruviana, entrò nella storia della medicina e divenne la più giovane madre al mondo.

 I genitori più giovani della Gran Bretagna danno alla luce una bambina

Intorno ai 5 anni, Lina Medina, avrebbe manifestato un problema di salute, il suo addome continuava a ingrossarsi. Temendo un tumore addominale, il padre portò la figlia in ospedale. La visita medica accertò la natura del male di Medina: non aveva un tumore ma era incinta al settimo mese (a questo proposito, non è mai stata rivelata ufficialmente l’identità di chi mise incinta Medina. Alcune voci hanno indicato in un suo fratello, con problemi mentali, l’autore del gesto).

Lina Medina, è nata il 27 settembre 1933 a Paurange, un piccolo villaggio sperduto nelle Ande Peruviane. Il 14 maggio 1939, dopo un mese e mezzo di ricovero in ospedale, all’età di 5 anni, 7 mesi e 21 giorni, avrebbe partorito un figlio. Una equipe formata dai dottori Lozada e Busalleu e l’anestesista Dott. Colata,sarebbe  intervenuto con un taglio cesareo per aiutarla a dare alla luce un bambino di 2.700 grammi, senza difetti fisici e in buona salute. Dopo alcuni giorni, madre e bambino avrebbero lasciato la clinica.

Il caso di Lima Medina, è stato riportato dettagliatamente dal Dott. Edmundo Escomel, sulla rivista “La Presse Medicale”: la bambina avrebbe avuto le prime mestruazioni all’età di 8 mesi, a 4 anni sviluppò il seno, a 5 avrebbe completato lo sviluppo sessuale.

Fonte credits | Yahoo

Foto credits |Leggilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.