Pennsylvania: neonata record di 6,2 chili

Addyson Gale Cessna appena nata è diventata la nuova star della televisione e dei giornali locali in Pennsylvania. Ad attirare l’attenzione dei media è stato il suo peso e la sua lunghezza: 63,5 centimetri e 6,2 chili, circa il doppio del peso normale di un bambino.
GUARDA LE FOTO DEI BAMBINI CICCIOTTELLI

I genitori hanno già dei gemelli, e la donna si aspettava un bambino “cicciottello”, ma non fino a questo punto. La neo mamma ha partorito con un cesareo, come fa sapere la stampa americana. Nonostante le sue misure fuori dal comune, la piccola Addyson sta bene e i genitori sono molto felici per la nuova arrivata. Il peso della bambina rappresenta un vero e proprio record per  l’ospedale.
LEGGI ANCHE: Neonato da record: 6.2 chili con parto cesareo


Ma la piccola Addyson non è ancora nel libro dei primati, in effetti il bebè più grande del mondo è nato nel 1879 nell’Ohio. Pesava 10,77 Kg ma è morto dopo 11 ore dalla sua nascita.  Anche in Italia c’è stato un caso nel 1955, di un neonato di 10,2 Kg che però è riuscito a sopravvivere. In effetti i bebè che presentano un peso considerevole spesso nascondono  dei seri problemi di salute

Fonte e Photo Credits| Daily Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*