Neonata muore il giorno dopo la nascita

200274606-001
Una neonata di origine bengalese è morta all’Ospedale dell’Angelo di Mestre (VE), a solo un giorno di vita.

La neonata, nata dopo 12 ore di estenuante, doloroso e forzato travaglio, sembravano critiche fin da subito, tanto che è stata trasferita immediatamente all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove però purtroppo la piccola non ce l’ha fatta.

A Vicenza neonato viene salvato con l’ibernazione 

 

I genitori che hanno subito sporto denuncia contro l’ospedale di Mestre, sosterrebbero che nella struttura mancassero le apparecchiature adatte all’ossigenazione della loro bambina. Il  Pubblico Ministero ora, dopo l’esposto alla Procura di Venezia,  ha avviato un’indagine, predisponendo l’autopsia della neonata, che avverrà in questi giorni, per valutare le reali responsabilità della struttura incriminata.

In attesa dell’autopsia intanto la direzione dell’Ospedale tende a precisare “che l’operato dei medici risponde al consueto protocollo e alle consuete sinergie tra ospedali veneti. Di fronte a una gravissima asfissia del neonato, il trasferimento a Treviso è prassi consueta per consentire la “terapia ipotermica”, di cui l’ospedale trevigiano è centro di riferimento per le strumentazione e per le assodate e sperimentate competenze cliniche“.

 

Quindi nessuna carenza di strumentazione secondo la struttura, ma un’ottima collaborazione tra ospedali, per garantire il meglio ai neonati nati con problematiche come in questo caso.

Fonte: www.veneziatoday.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.