La difficile nascita di una Stella

A DISTANZA DI UNA SETTIMANA DAL PARTO VI RACCONTO LA NASCITA DELLA MIA STELLA… GIOVEDI 20 GENNAIO ALL’UNA DI NOTTE INIZIO A SENTIRE LE PRIME CONTRAZIONI CHE PERO’ NON ESSENDO FORTI MI LASCIANO DORMIRE ANCHE SE CON QUALCHE FATICA..
I DOLORI MI ACCOMPAGNANO FINO A SABATO NOTTE QUANDO DIVENTANO PIU’ INTENSI E ALLE 5.20 DEL MATTINO ROMPO LE ACQUE. SVEGLIO MIO MARITO PREPARO IL CAFFE’ MI FACCIO UNA DOCCIA E ANDIAMO IN OSPEDALE.. ERANO LE 7 QUANDO MI METTONO SOTTO MONITORAGGIO CHE VA AVANTI FINO ALLE 9.30 DOPO VISITA E UNA DILATAZIONE DI 3 CM.. LE CONTRAZIONI SONO SEMPRE PIU’ FORTI E TORNO A FARE IL MONITORAGGIO MA C’E’ QUALCOSA CHE NON VA..
IL CUORE DEL MIO PICCOLO BATE TROPPO FORTE E NON SEMBRA VOLER RALLENTARE.. IL MIO CUCCIOLO STA SOFFRENDO E SI DECIDE IN FRETTA PER UN CESAREO.. ALLE 12.49 NASCE IL MIO PICCOLO DIEGO PESA 3400 GR ED E’ SANISSIMO.. ANCHE SE NON E’ STATO IL PARTO CHE IMMAGINAVO E CHE VOLEVO IL PRIMO PIANTO DEL MIO AMORE MI RESTERA’ PER SEMPRE NELLA MENTE..

4 risposte a La difficile nascita di una Stella

  1. Mayetta scrive:

    Ho appena letto il tuo parto…
    beh, devo ammettere che non è stato di certo tranquillo, ma una cosa è sicura……
    HAI TRA LE BRACCIA IL REGALO PIU’ BELLO CHE UNA DONNA POSSA DESIDERARE! Anche io ( come mooooooooolte di noi)
    ho sofferto come un cane…..ho fatto quasi 13 ore di travaglio, ma dopo tutto sai cosa ti dico? Ne è valsa decisamente la pena……siamo semplicemente fantastiche noi donne! è un dolore difficile da spiegare quello che si prova durante il travaglio, e solo che ha già avuto un’esperienza può capire, ma è anche vero che tutto quel dolore che in quel momento è insopportabile, è finalizzato a qualcosa di unico e di grande: la nascita dei nostri cuccioli….un abbraccio immenso a te e ovviamente al Piccolo Diego

  2. fiammetta scrive:

    ciao,
    con la mia prima stella ho rotto le acque alle 4.30 del mattino ed è nata alle 20.51 della sera.
    con il mio secondo patatino, ho rotto le acque alle 00.36 ed è nato alle 05.25 (il parto vero e proprio è durato 1 ora e 15 minuti!)
    E’ vero, è un dolore strano, ma con il secondo ho deciso di chiudere gli occhi e pensare solo al sorriso della mia stellina, mi ha dato la forza necessaria, perchè sapevo che di lì a poco sarebbero stati 2 i sorrisi che ogni giorno mi danno la forza e la voglia di vivere.
    L’ostetrica mi ha messo la canzone della Nannini e ora posso veramente dirlo

    AMOR CHE GIOIA E’ DARTI AL MONDO !!!!!!!!!!

  3. roxana scrive:

    ciao!scusa si non scrivo tanto bene ma non sono italiana….auguri per il piccolino…non ci sono parole x descrivere quello che si sente quando baci il tuo cuciolo.io ho avuto contrazioni 2 gg e 2 notti…sono stata davanti al computer guardare il film ALIAS e sentire Biagio Antonacci, Nanninni e Pupo.non mi prendevono al hospedale xche le contrazioni non erano regolare….ve bhe..arrivata al hospedale…ero dilatata 4 cm..sono arrivata a 19.30 e mia stella a pianto alle 05.40..dire la verita a fatto tanto male..e lo diro sempre..senza il epidurale non l’avrei mai fata…pero vale la pena….adesso a distanza di 3 settimane e 4 gg dal parto..tutti mi urlano di non prenderla sempre in bracio pero io sto bene cosi..sentirla vicino….e riempirla di bacioni….auguri a tutte le donne….siamo forte….

  4. Claudia scrive:

    Roxana, prendi in braccio la tua piccola ogni volta che vuoi! Sono troppo piccoli per pensare a vizi e capricci e anche loro hanno bisogno di sentire il calore della mamma: se ci pensi, per 9 mesi hanno sentito solo il nostro battito, il nostro respiro, il nostro calore…più ci stanno vicini e più sono tranquilli! Non ascoltare chi ti dice di non tenerli in braccio!
    Anche perchè crescono così in fretta.. la mia ha “già” 18 mesi e vuole correre in giro, altro che stare in braccio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.