Futuri papà fate attenzione al wireless dei vostri portatili

Share:
Condividi
Non solo la trasmissione Report lancia l’allarme contro le apparecchiature elettroniche e il danno che queste possono recare alla salute. Ora ci si mettono un gruppo di scienziati argentini del Centro per la Medicina Riproduttiva di Cordoba che ha divulgato i risultati di una ricerca sull’infertilità maschile.
Il wireless utilizzato per navigare da un pc portatile porterebbe alla morte o alla mutilazione di tantissimi spermatozoi. Lo studio è stato portato avanti su un campione di 29 uomini sani, un quarto degli spermatozoi non è sopravvissuto al trattamento.
“I nostri dati suggeriscono che l’uso di un computer portatile connesso in modalità wireless a Internet e posizionato vicino agli organi riproduttivi maschili può ridurre la qualità dello sperma umano. Al momento non sappiamo se questo effetto sia indotto da tutti i computer portatili collegati tramite Wi-Fi a Internet o se le condizioni di utilizzo possono aumentare questo effetto”, hanno dichiarato gli studiosi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>