Il mio primo parto cesareo… in attesa del secondo

Ciao a tutte, sono valentina e ho 26 anni.. quasi 27. A febbraio 2008 la vita mi ha regalato il più bel san valentino che una donna può aspettarsi..scopro di aspettare un bimbo!!! Alla notizia sono scoppiata a ridere, avevo le lacrime ma erano lacrime di gioia. a 10 settimane scopriamo che è un maschietto,io me lo sentivo ma ovviamente la certezza me l’ha data l’eco.la prima eco..un’emozione che non dimenticherò mai. la gravidanza procede bene, lavoro fino a 7 mesi ma Tommaso si è messo comodo e così già a 5 mesi mi avevano detto che avrei fatto un cesareo programmato..credo che il piccolo si fosse incastrato perchè dal 5 mese fino alla fine non si è mai mosso, neanche di mezzo centimetro.il 20 ottobre alle 3 di notte sono sveglia, mi faccio la doccia, mi lavo i capelli, vado in panico perchè da li a poche ore non saremo più stati in 2 ma bensì in 3… alle 5.30 partenza per l’ospedale, dove mi fanno l’accettazione alle 06.30, mi visitano, mi fanno il monitor e tutte le cose pre-cesareo. con me c’è sempre Silvia, l’ostetrica tipo angelo custode, oltre al mio compagno. alle 07.40 si scende in sala operatoria..tranquilla vale, mi dice silvia, tra mezz’ora è tutto finito. l’anestesia è stata dolorosa, un male infinito..il primario non arriva.. finalmente alle 08.20 compare, mi toglie il cerchiaggio, mi dice che ora inizia l’intervento e che a breve avrei visto il mio Tommaso. sono le 08.40 quando vedo che inizia a farsi passare gli strumenti..alle 08.50 sento un pianto disperato..non sono riuscita a piangere,l’ho visto e ho capito che da quel momento la mia vita sarebbe stata perfetta. dopo un’ora mi riportano in camera e li c’era il mio compagno che mi aspettava..con gli occhi lucidi mi ha dato un bacio e mi ha detto “è meraviglioso..è nostro..” è arrivato il mio papà, abbiamo fatto un pianto insieme e poi ho preso sonno-..mi hanno portato Tommaso alle 13, più lo guardavo più mi sembrava perfetto. il giorno dopo ero in piedi, il venerdì siamo venuti a casa e la domenica eravamo  già in passeggiata. ho allattato Tommaso fino a 9 mesi.. ora aspettiamo il secondo bimbo/a, forse sarà un altro cesareo, ma io spero di tentare un parto naturale..e spero di ritrovare Silvia!

5 risposte a Il mio primo parto cesareo… in attesa del secondo

  1. Cordeza scrive:

    Racconto stupendo!

  2. luisella scrive:

    ciao anchio ho partorito con un cesareo il parto e andato tutto bene ilmio anestesista bravissimo il mio cucciolo e nato il 5 marzo 20011 all ospedaledi garbagnate e a dire il vero devo ringrazziare tutto lo staff dell ospedale dei veri angeli ciao

  3. dany scrive:

    ciao,è un racconto stupendo e molto rassicurante.
    ho già un figlio di quasi 5 anni nato con parto naturale,parto meravigliosamente facile come se ne avevo già avuti altri,ora sono un pò preoccupata perchè tra due settimane devo dare alla luce la mia seconda bimba e devo programmare il cesareo perchè è dal 5 mese che è in posizione podalica,non ho mai fatto un’epidurale,ne un cesareo,quindi non so cosa mi aspetta………..leggendo il tuo racconto non sembra tanto male,tanti auguri per il primo e per il secondo/a in arrivo,auguri!!!!

  4. lory scrive:

    beata te come ti invidio…io ho fatto il mio primo cesareo (programmato) il 19 aprile 2011 e sono rimasta un po traumatizzata, ho sofferto tantissimo e ho riniziato a camminare bene dopo 1 mese e mezzo, tutt’ora a volte ho una sensibilità particolare alla ferita!chissà se tutto questo è soggettivo o dipende da chi ti opera…nonostante tutto xo lo rifarei perchè i figli sono una gioia indescrivibile!!!

  5. gioy scrive:

    io ho avuto il 2 cesareo il 10 ott 2011 e sapete una cosa non e una passeggiata si e vero ma neanche cosi drammatico ci vuole pasienza riposo e un po’ di aiuto e vi faccio vedere che e tutto ok figuratevi io gia tra qualche anno vorrei un terzo bimbo anzi se e bimba non mi dispiacerebbe xche gia ho 2 masch non abbiate paura tantissimi augurii a tutte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.